Jump to content

L'ITALIAN thread #5 ...


Giulietta

Recommended Posts

io te lo mando senza problemi, ma su youtube funziona !....dici che risponda proprio così?!?!?!?...quasi, quasi......:blush-anim-cl:

ah beh non può scancellare tutti qlli ke l'han copiato...xò nel suo canale ufficioso non funzia, ke mistero misterioso :cool:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ma seriamente...la Pips ha come motto sotto l'avatarre "ice cream addicted"...io sto in coppia con lei x il robertinoso progetto Blackalle ....mmmm cos'è sta storia?!? :floor:

 

no ke non l'ho comprato il dividdì, + ke altro xkè non voglio spender una cifra onlain e i negozi la merce rara non la tengono :meow:

 

a parte tutto....a volte capita, Greta....è per quello che io li scarico subito :wink2:

per il divvuddi....sì, in effetti non è facile trovarlo :thumbdown:....però se lo ordini te lo fanno arrivare :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Nuovo bloggggggggggg !!!!!! e bello lungo!!!!!!!!

 

Ora vado a leggerlo! :wub2:

 

Edit: risponde alle domande!!

 

Edit: :wub2::wub2::wub2::wub2:

 

Edit: quante informazioni!! Grazie Mika!!!!!! :wub2::wub2:

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

:bye: a tutti e buonserata!!!

anche a me il video non funziona e si che il dvd l'ho comperato:naughty:

meno male che l'ho scaricato e messo in salvo su un dvd:bleh:

 

bello lungo si il nuovo blog, ma chi ci capisce qualcosa?:shocked: non c'è nessuna anima buona che si offre per la traduzione?:blush-anim-cl:

 

ciao Nezza, buonanotte:bye:

Link to comment
Share on other sites

:bye: a tutti e buonserata!!!

anche a me il video non funziona e si che il dvd l'ho comperato:naughty:

meno male che l'ho scaricato e messo in salvo su un dvd:bleh:

 

bello lungo si il nuovo blog, ma chi ci capisce qualcosa?:shocked: non c'è nessuna anima buona che si offre per la traduzione?:blush-anim-cl:

 

ciao Nezza, buonanotte:bye:

 

mi aggiungo anch'io alla ricerca di un anima buona :wub2:

Link to comment
Share on other sites

questa è l'intro....sono già stanca!

:naughty:

 

 

Ehi, è stata una settimana da pazzi! Ma forse ce la faccio a rispondere a qualche domanda! Abbiamo ricevuto migliaia di domande quindi c’è voluto tempo per visionarle tutte e sistemarle. Abbiamo deciso di dividerle per categorie e la prima è questa sui viaggi. In futuro cercheremo di dare un nome ad ogni domanda, ma per questa volta non c’è stato il tempo. Scusate!

 

Cominciamo!

 

no davvero...è un lavoro da matti....se poi lui continua a rispondere che faccio?..............direi che è davvero meglio iniziare un bel corso d'inglese!

o utilizzare il google translator.................:wink2:

Edited by robertina
Link to comment
Share on other sites

gli consiglio il monte di portofino.....:wub2:

non ha nominato il Belpaese neanke per skerzo tra le mete preferie, poi dice ke vuol star al calduccio e mangiar bene...salvo poi vaneggiare di suites alle pendici dell'Himalaya...il secco non finirà mai d stupirci...ma ci è o ci fa?!? :huh:

 

p.s: e invece d scrivere, cosa gli costa far gli okki dolci davanti al suo cameramano preferito o registrare qualcosa?!

Zio cantante, qua c'è gente ke si sente le interviste + assurde sulli'ipodde solo perkè sbava per le risatine del pazzoide ke ha fatto un concerto da giustino timberlenghi con un album mummificato:cool:

Link to comment
Share on other sites

gretaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa piantala!

che sei la prima a spalmarti come un filadelfia sul pane!:naughty:

ql liquido color dorato non era sciampagn! :aah:

 

 

bòna con le distrazioni distraziose, è da quando ha massacrato i massivattak e la mia amata teardrop ke il secco mi spaventa...cioè ma avete sentito ke lamentazioni ke son le nuove canzoni?!

L'unica ke salvo è aumaccidùiùlòvmì xkè c stava ancora Luca Giubi a dare un ritmo decente :ap_rosetinted:

Link to comment
Share on other sites

ciao Roby, buona notte..

 

Greta sempre catttiva con Lui, poverino.....quella del caldo in montagna però fa ridere:roftl:

 

sbaglio ho ha detto che la cina è uno dei suoi paesi preferito e c'è stato sei mesi in vacanza? provo a dare un 'altra occhiata al blog...

Link to comment
Share on other sites

non ha nominato il Belpaese neanke per skerzo tra le mete preferie, poi dice ke vuol star al calduccio e mangiar bene...salvo poi vaneggiare di suites alle pendici dell'Himalaya...il secco non finirà mai d stupirci...ma ci è o ci fa?!? :huh:

 

p.s: e invece d scrivere, cosa gli costa far gli okki dolci davanti al suo cameramano preferito o registrare qualcosa?!

Zio cantante, qua c'è gente ke si sente le interviste + assurde sulli'ipodde solo perkè sbava per le risatine del pazzoide ke ha fatto un concerto da giustino timberlenghi con un album mummificato:cool:

 

ho provato a leggere la risposta in cui parla dell'Himalaya, non è che ci ho capito molto però mi è venuto in mente che parcchio tempo fa avevo letto su un giornale (e c'erano anche delle foto)di un albergo interamente costruito nel ghiaccio, con delle suite con dei prezzi altissimi anche perchè quest'albergo resisteva solo nella stagione invernale e poi a primavera si scioglieva per venire ricostruito l'inverno dopo, era una cosa spettacolare, ma non ricordo bene in che paese fosse...non è che per caso lui si riferisce proprio a questo?:shocked:

Link to comment
Share on other sites

no...no...non ho usato il traduttore, ho provato a farla da sola la traduzione, e si vede:roftl:

stavo per mettere anche io link che hai meso tu, mi era venuta la curiosità di vedere come fosse questo hotel in india...caspita però è proprio bello...ma ho visto che non c'entra proprio niente con quello che avevo capito io:naughty::roftl:

Link to comment
Share on other sites

passata la mezzanotte?

alla graticola la modalità cuoricino... tiè :punk:

 

farò qualche commento sul dividi pidipi, credo leggibile anche da chi non l'ha visto... non svelo alcun particolare se non qualche dettaglio tecnico teorico

 

è opinione diffusa, in questo periodo post documentario dividipidipioso, che l'artista abbia mille e un interesse che giustificherebbero un, peraltro sano e auspicato, allontanamento dai fan

 

il documentario invece avalla il principio cardine dello spettacolo:

senza pubblico non esiste spettacolo

per cui noi fan non solo siamo il fine di tutto quanto è stato progettato e messo in opera, ma anche il mezzo... e non dico ciò soltanto per il fatto che mentre lui ha cominciato a lavorare allo show in aprile noi, tutti e cinquantamila, avevamo già comprato il biglietto in gennaio...

del resto la frase che ha utilizzato nei ringraziamenti è ben chiara

 

l'evento straordinario non è soltanto la professionalità, la serietà, la passione, e il talento utilizzati per realizzare un grande spettacolo, come evidenziato dal documentario

l'artista puro non ha bisogno che della voce e di uno strumento (e lui avrebbe talento e capacità per portare avanti la sua musica in modo minimalista)

ma il nostro artista ha scelto di essere popstar e il mondo pop richiede dispiegamento di mezzi, pertanto io do per scontato che un evento tale vada affrontato in questa maniera, questo è il suo lavoro, non vi è altro modo di lavorare, compreso stress per i dettagli e comprese rinunce a ciò che non funziona

non vi è altro modo di lavorare, o meglio, chi lavora in modo diverso (senza professionalità o delegando totalmente ad altri) non mi interessa

 

l'evento straordinario non è soltanto l'aver attirato 50.000 persone in uno stadio dopo poco più di un anno di carriera

mi duole dirlo ma l'hanno fatto anche gli albergatori del giappone (come li chiama robi) e questo sminuisce la portata dell'evento anche se i valori in gioco sono ben diversi e su piani distinti

 

l'evento realmente straordinario è il pubblico

pubblico inteso come unica entità ma anche come insieme di esseri umani...

è estremamente importante che lui mantenga un contatto con i fan, anche se non deve commettere l'errore di pensare che sia determinante ricordarsi di noi come singoli e noi non dobbiamo commettere l’errore di pensare che siamo, singolarmente, importanti per lui

poi succede che, siccome è un essere umano e ha le sue debolezze, può accadere che riconosca qualcuno di noi, che ci sorrida in modo riconoscente, che ci ringrazi; così come dall'altra parte noi fan abbiamo le nostre, gli facciamo regali, gli scriviamo commenti, domande...

 

l'evento straordinario è il fatto che nella giornata di venerdì una signora abbia ritirato un dividi in un negozio di una cittadina toscana che non ne avrebbe mai programmato l'acquisto, che un’altra abbia colto l'occasione dell'acquisto per incensare l'artista al venditore, che una signora ne abbia ordinate due copie per il futuro, per sé e per la figlia, e che ne abbia comunque acquistata un'altra per l'immediato, che una professionista durante l’esercizio dei propri compiti abbia effettuato numerose telefonate in tutta una provincia alla ricerca del raro pezzo, che una ragazza connazionale dell’artista abbia provato l’ebbrezza di un acquisto in anteprima pur risiedendo in un paese straniero

 

note:

regia e fotografia mi sembrano leggermente migliori di quelle dell'altro dividi. forse perchè il montaggio talvolta lascia l'inquadratura fissa per qualche secondo in più dei 5 secondi massimi (contati) del montaggio dell'altro concerto.

l'immagine digitale (come sempre accade alle immagini in movimento con alternanza di buio luce) non è particolarmente nitida... forse per ragioni di capienza del divivi è stata ridotta lievemente la qualità e questo giustifica l'edizione in bluray (probabilmente se ne sono resi conto anche loro).

l'audio non è perfetto e, dico una blasfemia, ma talvolta, raramente, non sono perfetti neanche la voce e il canto... ma non importa... lo ha detto lui stesso che lo spettacolo doveva andare oltre il solito concerto... quindi è ovvio che la concentrazione non ha potuto focalizzarsi soltanto sul canto ottimale ma sull’insieme dello show (e vorrei vederlo un giustino timberlenghi mantenere quella potenza vocale correndo su e giù per un palco/passerella di 100 metri per un ora)

 

non trovo che il documentario sia troppo corto… è ben montato e svelare troppo sarebbe come chiedere a un mago di svelare i suoi trucchi

fra l’altro risulterebbe noioso, non dico per noi, ma per i fan normali, sani

(invece, se non ricordo male, il documentario dell’altro dividi era più noioso, primo perché era troppo straniero senza sottotitoli secondo perché aveva una narrazione tipica da documentario promozionale dei cantanti, con pezzi di concerto fra una intervista e l’altra)

 

 

 

 

in ogni caso la sensazione di emozione, nonostante tutto, provata alla fine della visione, oltre a scatenare una irrefrenabile, ma per fortuna temporanea, modalità cuoricinosa è stata sopraffatta anche da frustrazione al pensiero che i negozi di dischi utilizzino a mo' di tappezzeria una volgare fotografia che fa da copertina all'ultimo (ormai neanche più di tanto nuovo) album di madonna e si limitino ad acquistare una o due copie di questo dividi.

purtroppo si ricade nelle bieche leggi di mercato... tutto il lavoro fatto, l'impegno, la professionalità... svaniranno nel nulla se non verrà effettuata una adeguata pubblicità

(l’effimero del teatro è proprio questo… ma se è stato fatto un dividi allora ci vuole diffusione)

 

 

ho elaborato sti pensierini random prima di sapere del blogghe

ma sto blogghe rafforza il filo doppio con cui è legato ai suoi fans…

risponde alle domande del suo pubblico (anche se in clamoroso ritardo)... e questo è anche un investimento... perché porterà altro pubblico incuriosito dalle risposte

Edited by allegra
Link to comment
Share on other sites

macchè è tornato alla ribalta in modalità dispettosa?

vedrete che mentre noi saremo a londra a gigioneggiare con freddie vestito da babbonatale o qui in italia a smanettare sul forumme, quello ci fa un concertino sorpresoso per gli americani... un secondo dopo che ha detto che l'america non gli piace :punk:

 

e poi sta storia mi fa pensare a una cosa... semmai dovesse fare un concerto a sorpresa (e quindi suppongo annunciato il giorno stesso) anche a londra, il prossimo anno, noi non potremo mai andarci, non essendoci il tempo per organizzare/effettuare il viaggio :crybaby:

 

clarotta: credo sia stato 6 volte in cina, non una volta per sei mesi

 

 

ma, in quanto autore di lollipop, è obbligato a scrivere mezzo-lollipop in ogni frase? :blink:

e cuz cosa vuol dire? è una parolaccia?

Link to comment
Share on other sites

ho provato a leggere la risposta in cui parla dell'Himalaya, non è che ci ho capito molto però mi è venuto in mente che parcchio tempo fa avevo letto su un giornale (e c'erano anche delle foto)di un albergo interamente costruito nel ghiaccio, con delle suite con dei prezzi altissimi anche perchè quest'albergo resisteva solo nella stagione invernale e poi a primavera si scioglieva per venire ricostruito l'inverno dopo, era una cosa spettacolare, ma non ricordo bene in che paese fosse...non è che per caso lui si riferisce proprio a questo?:shocked:

 

Ciao Clara, l'albergo costruito DI ghiaccio sta in Svezia e si chiama Ice Hotel. Un amico di mio marito ha trascorso una sola notte, perché è andato a vedere il sole di mezzanotte. Tutto è fatto di ghiaccio: il letto, le sedie, il bar, ecc. Oltre la scomodità di trascorrere in un posto così, ha avuto seri problemi per andare in bagno, una volta che il bagno è fuori dell'albergo. Appena svegliato la mattina, chiaramente faceva un freddo cane, si è fatto coraggio per saltare dal letto e correre come un matto per raggiungere al più presto il bagno che era in mezzo ad un bosco o cosa simile. Abbiamo fatto un sacco di risate quando ci ha raccontato:lol3:. Ecco il sito http://www.icehotel.com/ . Se ti interessa, puoi anche prenotare online:das:, ma proprio non ti consiglio.

Link to comment
Share on other sites

ma, in quanto autore di lollipop, è obbligato a scrivere mezzo-lollipop in ogni frase? :blink:

e cuz cosa vuol dire? è una parolaccia?

 

Ciao Allegra, quando ho letto per la 1ª volta "Lol" ho pensato che fosse il nome di qualcuno o per dire "folks" :shocked: poi, continuando, mi è parso veramente strano che ripeteva tante volte questo "lol", Allora ho deciso di indagare. Così ho scoperto che "lol" è "internet slang" e sono le iniziali di "lots of laughs", ossia un sacco di risate e si può anche scrivere così <(^^,)>.

 

Probabilmente non riuscendo o non potendo usare lo smilie list, Mika usa questo stratagemma per tornar il suo discorso più colloquiale, più amichevole, che, diciamo, è proprio della sua :wub2:. Buffa è la coincidenza di questo lol con lollipop, vero? :naughty:

Edited by Clelia
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy