Jump to content

L'ITALIAN thread #5 ...


Giulietta

Recommended Posts

non ha nominato il Belpaese neanke per skerzo tra le mete preferie, poi dice ke vuol star al calduccio e mangiar bene...salvo poi vaneggiare di suites alle pendici dell'Himalaya...il secco non finirà mai d stupirci...ma ci è o ci fa?!? :huh:

 

p.s: e invece d scrivere, cosa gli costa far gli okki dolci davanti al suo cameramano preferito o registrare qualcosa?!

Zio cantante, qua c'è gente ke si sente le interviste + assurde sulli'ipodde solo perkè sbava per le risatine del pazzoide ke ha fatto un concerto da giustino timberlenghi con un album mummificato:cool:

 

cerca di non esagerare, bambola...lo sai! guai a chi me lo tocca!!!! :wink2:....e poi sei sempre in tempo a cambiare gusti, te! :naughty:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

passata la mezzanotte?

alla graticola la modalità cuoricino... tiè :punk:

 

farò qualche commento sul dividi pidipi, credo leggibile anche da chi non l'ha visto... non svelo alcun particolare se non qualche dettaglio tecnico teorico

 

è opinione diffusa, in questo periodo post documentario dividipidipioso, che l'artista abbia mille e un interesse che giustificherebbero un, peraltro sano e auspicato, allontanamento dai fan

 

il documentario invece avalla il principio cardine dello spettacolo:

senza pubblico non esiste spettacolo

per cui noi fan non solo siamo il fine di tutto quanto è stato progettato e messo in opera, ma anche il mezzo... e non dico ciò soltanto per il fatto che mentre lui ha cominciato a lavorare allo show in aprile noi, tutti e cinquantamila, avevamo già comprato il biglietto in gennaio...

del resto la frase che ha utilizzato nei ringraziamenti è ben chiara

 

l'evento straordinario non è soltanto la professionalità, la serietà, la passione, e il talento utilizzati per realizzare un grande spettacolo, come evidenziato dal documentario

l'artista puro non ha bisogno che della voce e di uno strumento (e lui avrebbe talento e capacità per portare avanti la sua musica in modo minimalista)

ma il nostro artista ha scelto di essere popstar e il mondo pop richiede dispiegamento di mezzi, pertanto io do per scontato che un evento tale vada affrontato in questa maniera, questo è il suo lavoro, non vi è altro modo di lavorare, compreso stress per i dettagli e comprese rinunce a ciò che non funziona

non vi è altro modo di lavorare, o meglio, chi lavora in modo diverso (senza professionalità o delegando totalmente ad altri) non mi interessa

 

l'evento straordinario non è soltanto l'aver attirato 50.000 persone in uno stadio dopo poco più di un anno di carriera

mi duole dirlo ma l'hanno fatto anche gli albergatori del giappone (come li chiama robi) e questo sminuisce la portata dell'evento anche se i valori in gioco sono ben diversi e su piani distinti

 

l'evento realmente straordinario è il pubblico

pubblico inteso come unica entità ma anche come insieme di esseri umani...

è estremamente importante che lui mantenga un contatto con i fan, anche se non deve commettere l'errore di pensare che sia determinante ricordarsi di noi come singoli e noi non dobbiamo commettere l’errore di pensare che siamo, singolarmente, importanti per lui

poi succede che, siccome è un essere umano e ha le sue debolezze, può accadere che riconosca qualcuno di noi, che ci sorrida in modo riconoscente, che ci ringrazi; così come dall'altra parte noi fan abbiamo le nostre, gli facciamo regali, gli scriviamo commenti, domande...

 

l'evento straordinario è il fatto che nella giornata di venerdì una signora abbia ritirato un dividi in un negozio di una cittadina toscana che non ne avrebbe mai programmato l'acquisto, che un’altra abbia colto l'occasione dell'acquisto per incensare l'artista al venditore, che una professionista durante l’esercizio dei propri compiti abbia effettuato numerose telefonate in tutta una provincia alla ricerca del raro pezzo, che una ragazza connazionale dell’artista abbia provato l’ebbrezza di un acquisto in anteprima pur risiedendo in un paese straniero

 

note:

regia e fotografia mi sembrano leggermente migliori di quelle dell'altro dividi. forse perchè il montaggio talvolta lascia l'inquadratura fissa per qualche secondo in più dei 5 secondi massimi (contati) del montaggio dell'altro concerto.

l'immagine digitale (come sempre accade alle immagini in movimento con alternanza di buio luce) non è particolarmente nitida... forse per ragioni di capienza del divivi è stata ridotta lievemente la qualità e questo giustifica l'edizione in bluray (probabilmente se ne sono resi conto anche loro).

l'audio non è perfetto e, dico una blasfemia, ma talvolta, raramente, non sono perfetti neanche la voce e il canto... ma non importa... lo ha detto lui stesso che lo spettacolo doveva andare oltre il solito concerto... quindi è ovvio che la concentrazione non ha potuto focalizzarsi soltanto sul canto ottimale ma sull’insieme dello show (e vorrei vederlo un giustino timberlenghi mantenere quella potenza vocale correndo su e giù per un palco/passerella di 100 metri per un ora)

 

non trovo che il documentario sia troppo corto… è ben montato e svelare troppo sarebbe come chiedere a un mago di svelare i suoi trucchi

fra l’altro risulterebbe noioso, non dico per noi, ma per i fan normali, sani

(invece, se non ricordo male, il documentario dell’altro dividi era più noioso, primo perché era troppo straniero senza sottotitoli secondo perché aveva una narrazione tipica da documentario promozionale dei cantanti, con pezzi di concerto fra una intervista e l’altra)

 

 

 

 

in ogni caso la sensazione di emozione, nonostante tutto, provata alla fine della visione, oltre a scatenare una irrefrenabile, ma per fortuna temporanea, modalità cuoricinosa è stata sopraffatta anche da frustrazione al pensiero che i negozi di dischi utilizzino a mo' di tappezzeria una volgare fotografia che fa da copertina all'ultimo (ormai neanche più di tanto nuovo) album di madonna e si limitino ad acquistare una o due copie di questo dividi.

purtroppo si ricade nelle bieche leggi di mercato... tutto il lavoro fatto, l'impegno, la professionalità... svaniranno nel nulla se non verrà effettuata una adeguata pubblicità

(l’effimero del teatro è proprio questo… ma se è stato fatto un dividi allora ci vuole diffusione)

 

 

ho elaborato sti pensierini random prima di sapere del blogghe

ma sto blogghe rafforza il filo doppio con cui è legato ai suoi fans…

risponde alle domande del suo pubblico (anche se in clamoroso ritardo)... e questo è anche un investimento... perché porterà altro pubblico incuriosito dalle risposte

 

ti quoto appieno, Allegra!....io, quando ho scritto il mio post l'altro giorno, non intendevo che non fossimo importanti come fans: volevo soltanto dire che non dobbiamo esagerare credendo di essere il fulcro dei suoi pensieri....ma te sei più brava a spiegare i concetti :wink2:

 

per il resto, secondo me il divvuddi è spettacolare....in ogni senso....a me sembra tutto perfetto: montaggio, effetti, suono...., ma come al solito i miei giudizi sono troppo di parte :blush-anim-cl:....e il documentary è corto per il semplice fatto che ne vorresti di più :wub2:

 

e una cosa è certa: il mercato (inteso come vendite, pubblicità e company) non rispecchia assolutamente le doti di un cantante....giustino, gli albergatori giapponesi, la britney continuano a vincere e noi continuiamo a chiedercene il motivo :shocked:....ma MIKA credo sia un prodotto di nicchia, oppure esploderà del tutto con il prossimo CD....comunque sia noi siamo qui e qui restiamo !

che poi lui voglia andarsene in montagna al calduccio per rilassarsi :naughty: ( ci sta che dopo così tanti bagni di folla abbia voglia di starsene un po' da solo )....o che stia programmando un'esibizione a sorpresa, acustica per giunta!!!!, (chi ti dice che non appaia proprio a fine mese in quel di Londra ?....acc. ....donnine fortunate!!!!....lui parla di LA, ma magari ripeterà la cosa)....va tutto bene: l'importante è che si ricarichi a dovere per il tour che lo aspetta dopo l'uscita del secondo album

 

e non mettermi i cuoricini sulla graticola! per lui sono importanti anche quelli, credimi!....il sentirsi così amato non può che fargli bene! :wink2:

Edited by DANI56
Link to comment
Share on other sites

ma, in quanto autore di lollipop, è obbligato a scrivere mezzo-lollipop in ogni frase? :blink:

e cuz cosa vuol dire? è una parolaccia?

 

per quanto riguarda il LOL ti ha già illustrato Clelia....il cuz in questione credo dovesse essere in realtà un coz, e comunque dovrebbe trattarsi di un'abbreviazione del because....ma credo proprio che tutto ciò tu lo sapessi già e che abbia voluto divertirti con noi! :naughty:

Link to comment
Share on other sites

buon giorno!

 

grazie ad allegra, grazie per sul serio!:bleh:

avremo modo di parlarne ancora, ma quello che hai scritto è molto interessante...io sono ancora sotto un attacco fortissimo di sindrome di stendhal, e non ho modo di scrivere qualcosa di sensato...e non parlo di cuoricini, di quelli chissene....ormai qui siamo oltre la modalità 'cuoricini', qui si fanno analisi serie e partecipate...per i cuoricini ci sono altri siti.

sono fiera di questo italian thread, grazie a noi e solo a noi qs posto virtuale è diventato un luogo degno.

 

nessuno però si deve sentire sminuito se posta cuoricini...come dice dani, è anche di qs che mika ha bisogno da parte nostra, senza dubbio...e dei regali, dei biglietti comprati mesi prima, dei conti in banca in rosso...cosa c'entra, se abbiamo scelto di stare qui, quella è la nostra vita.

 

non nascondo che il mio futuro, come quello di alcune di noi, potrà essere pericolosamente falsato da questa magnifica ossessione. attenzione allora, ogni tanto è meglio fare uno stop, revisionare la macchina, fare il bollino blu, e decidere che strada prendere. sempre che il potere decisionale ci sia ancora rimasto...

 

un'altra piccola osservazione è per il nostro gruppo qui...abbiamo una grande forza che ci unisce, e di questo sono molto orgogliosa, perchè alcune di noi hanno un'età in cui stabilire nuovi rapporti non è facile...sarà bello conservare questo piccolo tesoro nel rispetto e nell'affetto per tutti.

 

in qs giorni non potrò accedere molto ad MFC la mattina, per motivi di lavoro.

quindi se non mi vedete non è perchè mi sono ritirata nell'ordine delle vestali di mika in clausura!

 

:wub2::wub2::wub2:

questi sono per voi

Link to comment
Share on other sites

:doh: ho dimenticato il maturometro:

 

avete visto che evoluzione? dalla schermata "clicca la pecorella che ti appare un video" del vecchio dividi c'è stata un'evoluzione che si riassume nella splendida pagina dei track, e ancora meglio nella pagina successiva cliccando next o more.

è, non a caso, la musica dell'ouverture... (io credo che diventerà, se vorrà, anche un grande compositore di colonne sonore)

 

evoluzione sottolineata anche nel video jools holland: nel primo dividi lui con GK e fra gli spettatori solo parenti

non a caso ha messo questo video: lui con GK e fra gli spettatori Kylie Minogue

 

e poi conosce bene le brame maniacali dei fan...

nell'altro dividi c'erano tutti i video dei singoli tranne lollipop... l'ha messo dentro e un ciclo si è concluso, la collezione è completa...

 

grazie per le spiegazioni, me le scordo sempre ste abbreviazioni, ma in italiano lol e cuz a cosa potrebbero equivalere?

Link to comment
Share on other sites

a niente...ogni lingua ha le sue aberrazioni!

diciamo che è una specie di lingua x cellulari? alle nostre K al posto di CH?

siamo su quel livello lì

era proprio quello che temevo...

cioè vabbé ci sta troppo dentro... ke sballo... okkupiamoci di sti fans

 

ritiro tutto quello che ho detto :punk:

NON diventerà un grande compositore di colonne sonore :naughty:

Link to comment
Share on other sites

:doh: ho dimenticato il maturometro:

 

avete visto che evoluzione? dalla schermata "clicca la pecorella che ti appare un video" del vecchio dividi c'è stata un'evoluzione che si riassume nella splendida pagina dei track, e ancora meglio nella pagina successiva cliccando next o more.

è, non a caso, la musica dell'ouverture... (io credo che diventerà, se vorrà, anche un grande compositore di colonne sonore)

 

evoluzione sottolineata anche nel video jools holland: nel primo dividi lui con GK e fra gli spettatori solo parenti

non a caso ha messo questo video: lui con GK e fra gli spettatori Kylie Minogue

 

e poi conosce bene le brame maniacali dei fan...

nell'altro dividi c'erano tutti i video dei singoli tranne lollipop... l'ha messo dentro e un ciclo si è concluso, la collezione è completa...

 

grazie per le spiegazioni, me le scordo sempre ste abbreviazioni, ma in italiano lol e cuz a cosa potrebbero equivalere?

 

cerco di rispondere solo alle ultime 2 righe....

LOL = LOL o lol - Laughing out loud oppure lots of laughs - Slang che significa "ridere sonoramente", in uso nelle chat, negli sms, nei forum e nei giochi online.

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/LOL" ( ci dobbiamo adeguare :naughty:)

 

cuz o coz = because = perchè ( nella fattispecie del blog spiega il motivo per il quale ha scritto la frase precedente.....oddio....mi sa che ho fatto ancora più confusione!!!!)....cioè: dico questo perchè ho visto ecc.ecc.....

Edited by DANI56
Link to comment
Share on other sites

esatto

la storia di provare qualcosa dal vivo a LA nasce da lì...è in studio, esce, fa un live veloce veloce di prova e torna dentro a perfezionare il perfezionabile...non c'è tempo x l'europa!:wink2:

 

che ci possiamo fare se abbiamo studi di registrazione che vanno a caffelatte?:mf_rosetinted:

Link to comment
Share on other sites

esatto

la storia di provare qualcosa dal vivo a LA nasce da lì...è in studio, esce, fa un live veloce veloce di prova e torna dentro a perfezionare il perfezionabile...non c'è tempo x l'europa!:wink2:

 

che ci possiamo fare se abbiamo studi di registrazione che vanno a caffelatte?:mf_rosetinted:

 

trasferirsi ?....noi, intendo! :blush-anim-cl:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy