Jump to content

L'ITALIAN thread #5 ...


Giulietta

Recommended Posts

Io non so guidare, a me non piace guidare :no: Ma grazie mille per aver cercato!! :thumb_yello:

:blink:

 

allora la ricerca diventa più difficile... in ogni caso io continuo a guardare: tutti i venerdì ci sono molte pagine di annunci di lavoro sul Corriere della Sera...

un annuncio tedesco proponeva un posto come tester di videogiochi.. ma occorreva essere madrelingua italiani (non so perché...)

ti immagini? giocare tutto il giorno e essere pagati? (anche se a me non piacciono molto i videogiochi) :punk:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

:blink:

 

allora la ricerca diventa più difficile... in ogni caso io continuo a guardare: tutti i venerdì ci sono molte pagine di annunci di lavoro sul Corriere della Sera...

un annuncio tedesco proponeva un posto come tester di videogiochi.. ma occorreva essere madrelingua italiani (non so perché...)

ti immagini? giocare tutto il giorno e essere pagati? (anche se a me non piacciono molto i videogiochi) :punk:

 

Sembra come un lavoro molto facile, ma io non ho giocato i videogiochi per tanti anni adesso :naughty: Ma grazie mille per cercare!

 

Ho avuto tante lezioni di guida, ma non ho mai dato il test, ma credo che guidare in Italia sarebbe un po' pericoloso per me :boxed:

Link to comment
Share on other sites

decisamente..........:naughty:

hai cercato nei villaggi turistici e sulle navi?

 

prova

 

ALPITUR http://www.alpitour.it/opportunita_lavoro.asp

 

FRANCOROSSO http://www.francorosso.it/lavoro.asp

 

COSTA CROCIERE (link nn disponibile, ma vale la pena tentare)

 

secondo me qui hai delle chance per via dell'inglese, e tutti i tour operator con villaggi organizzano vacanze anche in inverno nelle stazioni sciistiche ITALIANE.

Link to comment
Share on other sites

Si, lo so, tante offerte (anche tipo receptionist e segretaria) si richiedono il tedesco, 4 lingue sono abbastanza per me :roftl:

 

certo però che sfortuna!

conosci 4 lingue..e per questo tipo di lavoro chiedono il tedesco!:shocked:

mannaggia ai crucchi:naughty::bleh:

Link to comment
Share on other sites

tanti auguri Marina :thumb_yello:
Grazie Allegra! Mamma mia quanti auguri ho ricevuto, pure tanti multipli!! :thumb_yello:

 

 

 

io risulto sempre in linea perchè accendo il pc e mi collego subito....poi però non è che sto fissa qui....o forse sì? :naughty:
:naughty:

 

Grazie Mari! E' un bel giorno per i compleanni no?
Sono d'accordo con te Nezza! :D
Link to comment
Share on other sites

Madonna è l'emblema del mondo di oggi (anche se "ormai" è nata ieri :naughty:)....

sei una cantante... dopo tanti anni cosa decidi di migliorare (o manutenere)? la voce o l'aspetto....?

ovviamente l'aspetto

 

io avrei scelto la voce :shocked:

 

comunque per il tour viaggia con tre aerei boeing... il secco con il suo autobusse + pulmino ne è ha di strada da fare...

 

e i fans... aspettavano dal 3 settembre...

quando sarà così anche per il tipo in alto a sinistra: addio...

 

ok, sto parlando da sola :blink:

 

ma clara... io ci tenevo a vederti alle prese con l'università...

che ne so che quando dici "mi devo preparare i test di ammissione" intendi quelli del parentado??

 

Nezza: hai la patente?

e, soprattutto, sai guidare dalla parte sbagliata (giusta per noi) della strada? :naughty:

:roftl::roftl: :roftl:

Link to comment
Share on other sites

beh dai,pensa se tu avessi deciso che il tedesco non ti sarebbe servito in futuro!

Lì sì che era sfortuna!:naughty:

 

Eh, hai ragione... Almeno ho potuto studiare il francese a scuola, e' una lingua utile :naughty:

Link to comment
Share on other sites

ho un'opinione che mi frulla nella testa e che però mi fa sentire "na gnurantona" *

secondo me... oggigiorno... se si vuole sfondare nel campo delle lingue bisogna studiare arabo a cinese...

ma la fregatura è che l'inglese e un altra lingua a scelta fra francese, tedesco e spagnolo bisognerebbe impararle comunque alla perfezione prima di intraprendere la facoltà di lingue... :shocked:

 

mannaggia... mi stanco solo al pensiero :bleh:

 

forse bisognerebbe studiare il cervello di Ioana e Jeyjen che imparano le lingue come niente, così per sport... :blink:

 

 

 

* traduzione per i gentili utenti non madrelingua che frequentano questo thread gnurant = ignorante

Link to comment
Share on other sites

coincidenza serendipitosa:

 

entro questo mese parteciperà a un concerto all'alcatraz un musicista/cantante/attore/regista

 

cosa c'entra con noi? (a parte l'alcatraz)

 

questo tizio, in passato, ha girato e interpretato un film il cui protagonista si chiama come un personaggio di Life in Cartoon Motion

 

quiz per l'italian thread:

 

- chi è il personaggio

 

- chi è il regista attore

 

- qual è il titolo del film

 

al vincitore (il primo che risponde a tutte e tre le domande) un premio a discrezione degli organizzatori, variabile a seconda che la risposta sia frutto di conoscenza propria o di ricerca internet

 

 

(scadenza concorso fra 24 ore a partire da adesso)

 

 

 

cosa non si fa per animare sto thread :cool:

Link to comment
Share on other sites

:bye:

 

Io non ho ricevuto niente cartoline quest'estate :no:

 

Allegra, almeno tu abiti in un paese dove non si crede che tutti nel mondo parlano la tua propria lingua :blink: E' molto difficile imparare una lingua alla perfezione qui perche tutti credono che non ci sara' bisogno...

Link to comment
Share on other sites

coincidenza serendipitosa:

 

entro questo mese parteciperà a un concerto all'alcatraz un musicista/cantante/attore/regista

 

cosa c'entra con noi? (a parte l'alcatraz)

 

questo tizio, in passato, ha girato e interpretato un film il cui protagonista si chiama come un personaggio di Life in Cartoon Motion

 

quiz per l'italian thread:

 

- chi è il personaggio

 

- chi è il regista attore

 

- qual è il titolo del film

 

al vincitore (il primo che risponde a tutte e tre le domande) un premio a discrezione degli organizzatori, variabile a seconda che la risposta sia frutto di conoscenza propria o di ricerca internet

 

 

(scadenza concorso fra 24 ore a partire da adesso)

 

 

 

 

 

 

cosa non si fa per animare sto thread :cool:

 

ci provo:

 

- chi è il personaggio: Billy Brown

 

- chi è il regista / attore:Vincent Gallo

 

- qual è il titolo del film: Buffalo '66

 

ho indovinato? :naughty:

Link to comment
Share on other sites

:biker:

è arrivato il postino

:mail:

 

ho ricevuto una cartolina cascatosa

:clap:

 

adoro ricevere posta tradizionale

:pbjt:

 

 

GRAZIE mittente :wub2:

 

ma pensa che c'è ancora chi scrive quelle muffe cartoline...........roba da nn credere!

:naughty:

 

dani.......sei un razzo...avevo appena letto il post di allegra e tu avevi già dato la risposta!:sneaky2:

 

torno a lavurà

Link to comment
Share on other sites

:annoyed_h4h: ostregona acciderboluta

 

sono così facili i miei quizze???????

 

pensavo sto film di averlo visto solo io, e poi sto tizio è proprio di nicchia, come attore fa sempre il cattivo.... potenza del webbe :clap:

 

comunque mi inchino alla velocità... :bow:

 

quindi adesso mi tocca pensare al premio :mf_rosetinted:

con i seguenti correttivi:

- detrazione per ricerca internet e non per conoscenza cinefila

- detrazione per non aver visto il film (altrimenti non sarebbe stata necessaria la ricerca internet)

+ incremento per velocità

+ incremento per amicizia :wub2:

+ incremento per passaggio nimes-genova

------------------------------------------ =

:winner_first_h4h:

urca urca... mi metto subito al lavoro per progetto/esecuzione/emissione/spedizione premio

 

 

e se non mi sbrigo rientro nel periodo autunnale prenatalizio che presuppone un altro incremento.... :bleh:

 

a proposito, per chi fosse interessato: è un film un po' cupo ma, a suo modo, molto interessante. in ogni caso lui è senz'altro un tipo originale e si vede anche dal suo sito

Link to comment
Share on other sites

ma pensa che c'è ancora chi scrive quelle muffe cartoline...........roba da nn credere!

:naughty:

ma infatti il postino è venuto accompagnato da sindaco e vicesindaco... ed è stata apposta una targa commemorativa sull'edificio con scritto:

qui è stata ricevuta una cartolina nel 2008

 

:punk:

Link to comment
Share on other sites

devo ingegnarmi per fare quizze più difficili...

la prossima volta metto una foto del piede sinistro dell'attore, una mappa del quartiere intorno all'alcatraz e un personaggio del secondo album... vediamo se qualcuno indovina :punk:

 

 

Nezza:

ma lascia perdere quelli che ti chiedono anche il tedesco... tu sei già bravissima...

madrelingua della lingua più parlata nel mondo (in realtà sarebbero cinese e spagnolo, ma non lo dire ai tuoi connazionali) eppure conosci bene anche altre lingue :thumb_yello:

 

leggi questo articolo...

http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_29/italiani_bocciati_in_inglese_8b129cca-7592-11dd-b314-00144f02aabc.shtml

Italiani, bocciati in inglese (incluse le fan che finiscono per -egra e -itta, escluse le fan che finiscono per -ina)

Sei su dieci non sono in grado di sostenere una conversazione E il 30% degli studenti ha un debito in questa materia

Link to comment
Share on other sites

:annoyed_h4h: ostregona acciderboluta

 

sono così facili i miei quizze???????

 

pensavo sto film di averlo visto solo io, e poi sto tizio è proprio di nicchia, come attore fa sempre il cattivo.... potenza del webbe :clap:

 

comunque mi inchino alla velocità... :bow:

 

quindi adesso mi tocca pensare al premio :mf_rosetinted:

con i seguenti correttivi:

- detrazione per ricerca internet e non per conoscenza cinefila

- detrazione per non aver visto il film (altrimenti non sarebbe stata necessaria la ricerca internet)

+ incremento per velocità

+ incremento per amicizia :wub2:

+ incremento per passaggio nimes-genova

------------------------------------------ =

 

urca urca... mi metto subito al lavoro per progetto/esecuzione/emissione/spedizione premio

 

 

e se non mi sbrigo rientro nel periodo autunnale prenatalizio che presuppone un altro incremento....

a proposito, per chi fosse interessato: è un film un po' cupo ma, a suo modo, molto interessante. in ogni caso lui è senz'altro un tipo originale e si vede anche dal suo sito

 

fai con calma...mika scappo!!!! :roftl::naughty:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy