Jump to content

L'ITALIAN thread #5 ...


Giulietta

Recommended Posts

preferisci taina discaricabadile? :naughty:

 

uè... non è che a quei fraciconi degli ema, per una qualche occulta ragione opportunistica e lucrosa, mi fanno vincere il secco agli awards?

e ci tocca pure andà?

io non ci vo... mi rifiuto... :mf_rosetinted:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

mi sono totalmente disinteressata all'argomento, volutamente.

trovo sia una truffa colossale, un inciucio fra case discografiche e un penoso spettacolo (mika a parte) al quale assistere.

 

ma so che natasha non resisterà al richiamo...dove lo fanno stavolta di grazia?:naughty:

Link to comment
Share on other sites

che efficenza efficace :bleh:

 

italian lesson per Nezza

 

efficienza (efficiènza) si può scrivere anche efficenza (efficènza)

 

invece conoscenza non ha la i

e scienza ha la i

 

se stai scrivendo lettere di accompagnamento del curriculum in italiano mandale alla Robi che te le controlla (evvai con lo scaricabarile....in questo caso scarica-al-senile... :naughty: come sono cattivissima.... quasi come cubitus)

 

e, mi raccomando, personalizza il curriculum

senza scrivere falsità ma giusto dando un taglio diverso a seconda dell'interlocutore:

per esempio se scrivi alla Campari devi dire che ti piace bere :beer:

se vuoi fare la baby sitter non scriverlo :naughty:

 

e se scrivi alla universal dici loro che intrattieni quotidianamente rapporti internazionali con operatori del settore musicale (= fans pseudoconosciuti da M, ma questo puoi tralasciarlo... "operatori" va più che bene) :cool:

Link to comment
Share on other sites

italian lesson per Nezza

 

efficienza (efficiènza) si può scrivere anche efficenza (efficènza)

 

invece conoscenza non ha la i

e scienza ha la i

 

se stai scrivendo lettere di accompagnamento del curriculum in italiano mandale alla Robi che te le controlla (evvai con lo scaricabarile....in questo caso scarica-al-senile... come sono cattivissima.... quasi come cubitus)

 

e, mi raccomando, personalizza il curriculum

senza scrivere falsità ma giusto dando un taglio diverso a seconda dell'interlocutore:

per esempio se scrivi alla Campari devi dire che ti piace bere

se vuoi fare la baby sitter non scriverlo

 

e se scrivi alla universal dici loro che intrattieni quotidianamente rapporti internazionali con operatori del settore musicale (= fans pseudoconosciuti da M, ma questo puoi tralasciarlo... "operatori" va più che bene)

 

:roftl::roftl::roftl:

 

Italian lesson imparato!:thumb_yello::naughty:

 

Ciao Robi! :bye:

 

Edit : Ah si, ho scaricato l'intervista!! :punk:

Link to comment
Share on other sites

ma si può dire 56 grazie anche a una trentenne quale sei tu... mica son riferiti agli anni :wink2:

 

mai sentita sta interview... però ci credo che la capiamo... dice sempre le stesse cose che sappiamo a memoria :bleh:

naaa dai... invece... è bellina... fa anche l'annunciatrice in francese :naughty:

 

 

ANNUNCIATORE, Allegra....ANNUNCIATORE !!!! :wink2:

se poi qualcuno ha la possibilità di procurarmi la trascrizione ben venga! mi piacerebbe provare a fare la traduzione....così, tanto per tenermi in esercizio!

Link to comment
Share on other sites

ANNUNCIATORE, Allegra....ANNUNCIATORE !!!! :wink2:

se poi qualcuno ha la possibilità di procurarmi la trascrizione ben venga! mi piacerebbe provare a fare la traduzione....così, tanto per tenermi in esercizio!

ma sì.. annunciatore... però imitava la suadente voce di un'annunciatrice.. :cool:

 

per la trascrizione è un po' lunga... ma è molto simile all'articolo postato da Mari (old article)

 

considerazione generale:

lo capite o no che la sua voce nel parlato batte le mut.....de di fuori cento a uno??? :punk:

Link to comment
Share on other sites

ma sì.. annunciatore... però imitava la suadente voce di un'annunciatrice.. :cool:

 

per la trascrizione è un po' lunga... ma è molto simile all'articolo postato da Mari (old article)

 

considerazione generale:

lo capite o no che la sua voce nel parlato batte le mut.....de di fuori cento a uno??? :punk:

 

 

saresti così gentile da spiegarmi l'ultimo periodo? non riesco a capire !....abbi pazienza, io sono lenta! :wink2:

Link to comment
Share on other sites

oh dani

non fare caso ai miei pensieri random

 

ti fo la traduzione figurata

 

voce (specialmente in questa intervista) = :thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello:

 

sorriso = :thumb_yello:

 

mutande di fuori causa sbracamento pantaloni nonostante bretelle = :thumbdown:

 

capelli = chissenefrega, può cantare anche pelato :punk:

 

capito? :wink2:

Link to comment
Share on other sites

oh dani

non fare caso ai miei pensieri random

 

ti fo la traduzione figurata

 

voce (specialmente in questa intervista) = :thumb_yello:

 

sorriso = :thumb_yello:

 

mutande di fuori causa sbracamento pantaloni nonostante bretelle = :thumbdown:

 

capelli = chissenefrega, può cantare anche pelato :punk:

 

capito? :wink2:

 

chiarissimo, grazie....:thumb_yello:

 

nono...sono davvero lenta nel comprendere a volte, credimi! comunque diciamo che io apprezzo MIKA "in toto"....:naughty:

Link to comment
Share on other sites

chiarissimo, grazie....nono...sono davvero lenta nel comprendere a volte, credimi! comunque diciamo che io apprezzo MIKA "in toto"....

 

vada per il toto :cool:

del resto non ti manca la compagnia in sto forumme :wink2:

 

per quanto riguarda me starò qui ancora un pochino... per vedere come gestisce il toto... (per ora abbastanza benino a parte qualche cadutina di stile qua e là)

poi quando il toto prenderà il sopravvento me ne andrò :biker:

 

e mi dedicherò esclusivamente ai tochiotel :roftl:

 

 

comunque se volete aprire un thread totosecco fatelo pure, non ve lo censuro mica :bleh:

Link to comment
Share on other sites

certo che il secco non è un bravo MFC (nel senso di madonnafanclub)...

non ha ancora fatto il report del concerto :naughty:

 

 

 

uella people...

in ste giornate in cui in ogni pagina il 90% dei post sono miei ditemi pure se vi sto stufando che me ne vo :original:

 

 

per Nezza:

- stufarsi, stufare qualcuno = annoiarsi/annoiare dare fastidio

(ma non lo scrivere nei curriculum, si usa solo nel gergo parlato/slang)

- me ne vo = voce arcaica del verbo andare per dire me ne vado = vado via

(ma non lo scrivere nei curriculum, lo uso solo io e qualche toscano)

 

 

- totosecco = longilineo cantante di facili costumi pronto per essere considerato un uomo-oggetto dai propri fan, soprattutto se non si sbriga a produrre qualche canzone nuova :punk:

Link to comment
Share on other sites

- stufarsi, stufare qualcuno = annoiarsi/annoiare dare fastidio = seccarsi/seccare qualcuno

 

e seccare non è gergo parlato

lo usa anche Mozart nel Don Giovanni :punk:

 

http://www.youtube.com/watch?v=wMXt438qqpA

 

e il seccatore è Leporello

 

 

ostrega c'è un lato b nudo nel video... :blush-anim-cl:

sbrigatevi a guardare la citazione culturale operistica che poi cancello il link...

qui è pieno di minorenni in giro :cool:

Link to comment
Share on other sites

certo che il secco non è un bravo MFC (nel senso di madonnafanclub)...

non ha ancora fatto il report del concerto :naughty:

 

dagli tempo, Allegra....quando non saprà che fare posterà il report sul concerto di Londra :naughty:

 

 

 

uella people...

in ste giornate in cui in ogni pagina il 90% dei post sono miei ditemi pure se vi sto stufando che me ne vo :original:

 

oddio, no! no che non stufi nessuno, anzi!!!!

 

 

- totosecco = longilineo cantante di facili costumi beh....ora proprio facili costumi non mi pare (magari!!!! eheheh)....diciamo che gli piace da matti che lo guardiamo e che fa di tutto per essere guardato :blush-anim-cl:.... pronto per essere considerato un uomo-oggetto ( ma dai!!!!....esagerata!!!!) :bleh:dai propri fan, soprattutto se non si sbriga a produrre qualche canzone nuova :punk:

 

ora me ne vo davvero

ho finito di seccare la gente :mf_rosetinted:

 

e dove stai meglio di qui?!?!?

Link to comment
Share on other sites

vada per il toto

del resto non ti manca la compagnia in sto forumme :wink2:

 

per quanto riguarda me starò qui ancora un pochino... per vedere come gestisce il toto... (per ora abbastanza benino a parte qualche cadutina di stile qua e là)

poi quando il toto prenderà il sopravvento me ne andrò :biker:

 

e mi dedicherò esclusivamente ai tochiotel :roftl:

 

 

comunque se volete aprire un thread totosecco fatelo pure, non ve lo censuro mica :bleh:

 

a parte il fatto che il mio "toto" significava appunto tutto e che quindi, oltre alle "cadute di stile" come le chiami te, apprezzo anche il resto....non ci credo nemmeno se ti vedo che potresti dedicarti ai tochiotel :puke:....quella sì che sarebbe una caduta di stile!!!!

 

e quanto ad aprire un thread totosecco....non ce n'è bisogno!!!! :naughty: ce ne sono già fin troppi....heatfr8.gif

Link to comment
Share on other sites

ma sì dai Dani

la definizione di totosecco era esasperata, potrebbe diventare così ma sta a noi non farcelo diventare :wink2:

non è ancora un oggetto :naughty:

e lo so che tu nel toto ci metti in primis la musica e la persona...figuriamoci :blush-anim-cl:

però un po' va preso in giro, sennò si monta la testa...

e poi non sarà mica perfetto no?

 

io preferisco dirgli cosa non va come ho fatto qualche volta e minimizzarne un po' il look fatalone piuttosto che le continue allusioni che si leggono in giro, qui intorno, in quasi tutti i thread :blink:

 

notte, batteria scarica

Link to comment
Share on other sites

ma sì dai Dani

la definizione di totosecco era esasperata, potrebbe diventare così ma sta a noi non farcelo diventare :wink2:

non è ancora un oggetto :naughty:

e lo so che tu nel toto ci metti in primis la musica e la persona...figuriamoci :blush-anim-cl:

però un po' va preso in giro, sennò si monta la testa...

e poi non sarà mica perfetto no?

 

io preferisco dirgli cosa non va come ho fatto qualche volta e minimizzarne un po' il look fatalone piuttosto che le continue allusioni che si leggono in giro, qui intorno, in quasi tutti i thread :blink:

 

notte, batteria scarica

 

ma guarda che io adoro come lo prendi in giro, credimi!!!! :wink2:è che quando provo ad intervenire ghiaccio tutti perchè non ho la fortuna di avere il tuo "humor"

 

buongiorno a tutti !!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao zie

 

a Da... io pretendo che a ogni presa in giro il secco venga difeso (in particolare da te e la president)

poverino, visto che lui non si può difendere :thumb_yello:

 

meteotina: sei soddisfatta oggi? sembra ci sia il sole.... ma fa un freddo pinturicchio

 

a proposito

che fine a fatto the tot-star? (cantautore apprezzato anche per doti non canore) :wink2:

niente blog? l'angolo dell'intellettuale/il filosofo risponde ??? :naughty:

 

tinella

comincia a metterti a dieta perché ho intenzione di acconciarmi i capelli a mo' dei gemelli kauliz... sono indecisa fra i due però :blush-anim-cl:

e il mirtillo latitante lo sa :mf_rosetinted:

 

a proposito...

test per verificare se the fruit of the forest ci legge occultamente:

 

genuino prodotto del sottobosco? assente ingiustificata? mi senti?

bill si stira la frangia meglio di te :punk:

 

ora aspetto un riscontro :cool:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy