Jump to content

Italian Thread - Part 7!


robertina

Recommended Posts

Has A Good Home (Tomlab / Wide, 2005)

di Antonio Amodei

 

Toronto è la scena promessa della terra neofolk. Non si direbbe, stando alle lagne di Owen Pallet, violinista negli Arcade Fire e titolare del progetto Final Fantasy: troppo pop perché convinca i ruralisti, poco intimista per suonare malinconico, troppo raffinato per suscitare le brume dei violini stile Dirty Three. La Penguin Cafè Orchestra lo citerebbe per plagio (onore al compianto Simon Jeffes…), dopo un giro di consultazioni con i legali di Michael Nyman e Steve Reich. Per ciò che concerne il tributo a Nick Drake (Adventure. Exe), chi ha orecchie per ascoltare…

 

Di materia da classifica trattasi: melodie stantie e melomanie epidermiche. Impressionista e chiaroscurale ma non troppo, situazionista e razionalista al tempo stesso, ché saccheggiare a destra e a manca non guasta, per chi mira a comporre a pagamento (stile l’ultimo Mozart alimentare…) arrangiamenti per archi per locali illustri e meno illustri. Il cliché del genio pazzoide che della strada fa tesoro, la metafora del menestrello fuori dal coro, in libera uscita e funambolicamente proletario, non regge di fronte a sfaccettature monotone, desolanti ma non sussurranti.

 

La selezione timbrica non dilata un concrescimento strutturale, elettroliticamente insolubile; il lirismo trasuda una precottura stilematica, senza generare twilights di confine e nutrendosi di sommarie mistificazioni, dedite all’accalappiamento di mercati modaioli, cui somministrare acquarelli ridotti coi temi facili facili dello steel pedal, mascherati di ruggine esistenzialista.

 

Certo, la classe non è acqua. E qui, di liquidi ce ne sarebbero, meno melliflui di un caffè irlandese, più incisivi di una crema al whisky, ma che, per il momento, generano arsura e secchezza delle fauci. Se son rose… (5.0/10)

 

:roftl::roftl::roftl:

---------

He Poos Clouds (Tomlab / Wide, 6 giugno 2006)

di Marina Pierri

 

Se Sufjan Stevens, con il suo progetto di scrivere un disco per ognuno dei 50 stati americani, ha dimostrato che non c’è limite all’ambizione di un singolo musicista, anche Final Fantasy ha da dire la sua.

 

L’immaginario di riferimento di Owen Pallett, come dimostra in maniera più o meno inequivocabile lo pseudonimo che si è scelto, è legato al mondo dei giochi di ruolo e delle grandi saghe postmoderne. E del resto, ascoltandolo, si ha l’impressione che lo slancio verso i mondi fittizi sia sorretto dal salto dell’asta spiccato dagli arrangiamenti dei suoi pezzi: niente meno che un quartetto d’archi, un clavicembalo, un piano, la scelta ricorrente di cantare a cappella negli intermezzi strumentali. Insomma, l’aggettivo “pomposo”, uno dei primi che viene in mente ascoltando entrambi i suoi lavori, il vecchio Has A Good Home ed il nuovo He Poos Clouds, è praticamente il minimo che la sua musica possa tirarsi dietro. E c’è dell’altro. He Poos Clouds è un concept-album programmato nel dettaglio perché ogni canzone assomigli ad uno dei livelli di Dungeons And Dragons, il celeberrimo passatempo epico per gli appassionati del genere “fantasy”, appunto.

 

Chiarezza di idee o eccesso di narcisismo che sia, Pallett non è un musicista da sottovalutare. Archista degli Arcade Fire - di cui lo strascico è facilmente percettibile - e clone più o meno palese di Patrick Wolf (cui del resto assomiglia molto persino fisicamente), il giovane Final Fantasy si comporta da compositore e portavoce di un sistema in cui la musica e il reame della fantasia codificata vanno di pari passo in maniera che, c’è da immaginarsi, sia eccellente. La fisarmonica, i cori distorti, il registro magniloquente in cui la voce canta pure in piedi di Do You Love? o di This Lamb Sells Kodos lasciano pochi dubbi: non si può parlare più di canzoni, ma di piccole sinfonie, così come non si può più parlare di una band, ma di una piccola orchestra.

 

Una cosa è sicura, la musica di Owen Pallett si nutre di eccesso. E questo, necessario dirlo, vale tanto dalla parte dell’artista quanto da quella dell’ascoltatore: lo si ama, o lo si detesta. (6.8/10)

 

Quest'ultima definizione mi ricorda qualcuno :fisch:

 

http://www.sentireascoltare.com/CriticaMusicale/Monografie/FinalFantasy.html

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Buonaseraaaaaaaa!! Io arrivo sempre all'ultimo XD Purtroppo la prof di Storia ci ha assegnato 40 pagine per domani e non so come ho fatto ma in un pomeriggio ho finito!!

 

Mikuzzo sempre a lavorare vero??! Almeno lui fa qualcosa di costruttivo.... La Kety mi sa che ormai è in Italia per il Festival no?!

E in qualche forum italiano di Mika spunta pure la notizia che Mika e Kety oggi erano insieme da soli a LA... incredibile come spuntano queste notizie dal nulla......

 

Comunque neanche a me è arrivata l'email del MySpace.... mah... almeno ora so come si chiama il violinista!!

 

Ciao Lucrezia :)

qui se vuoi puoi farti una cultura musicale :naughty:

non sapevo di Mika e Katy a L.A. oggi....

Link to comment
Share on other sites

da noi non usa molto festeggiare l'onomastico..è una cosa più del sud...ho degli amici in puglia che l'onomastico lo festeggiano come un compleanno, con tanto di torta e di regali

 

meno male che la mari che tempesta il nostro Mika di messaggini non sei tu:roftl: non l'ho capito nemmeno io qual'è il vlog della canna da pesca la giulia parla in codice come la greta

 

Amici pugliesi dici? Mooooooolto interessante visto che abito con una signora pugliese..... :naughty:

 

Il violinista http://en.wikipedia.org/wiki/Owen_Pallett

 

un altro canadese... ha un debole x i canadesi eh??

Nato il 7 settembre.. come me... ecco perchè mi piace così tanto il suo violino... e ho scelto RAIN

 

E come mia mamma :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lucrezia :)

qui se vuoi puoi farti una cultura musicale :naughty:

non sapevo di Mika e Katy a L.A. oggi....

 

sinceramente neanch'io... ma sai com'è alcune persone si svegliano la mattina e si inventano storie tanto per passarsi il tempo... :sneaky2:

 

Comunque molto interessanti gli articoli che hai postato!! :thumb_yello: Grazie

Link to comment
Share on other sites

Amici pugliesi dici? Mooooooolto interessante visto che abito con una signora pugliese..... :naughty:

 

 

 

E come mia mamma :thumb_yello:

oh davvero? cool! :D

 

Non dimenticare di dire alla signora pugliese la data del/dei tuo/tuoi onomastico/i :naughty:

 

sinceramente neanch'io... ma sai com'è alcune persone si svegliano la mattina e si inventano storie tanto per passarsi il tempo... :sneaky2:

 

Comunque molto interessanti gli articoli che hai postato!! :thumb_yello: Grazie

Ah lo dicevi in quel senso...
Link to comment
Share on other sites

Katy Perry ospite a Sanremo

05, Febbraio, 2009 da Timbo #1 in Divas Corner, Eventi, Katy Perry, Pop, Televisione

 

La sua hit “Hot N Cold” sta spopolando anche in Italia e Bonolis ha deciso di chiamarla come ospite internazionale per l’edizione 2009 del Festival di Sanremo. Sto parlando di Katy Perry, cantante californiana che in pochissimo tempo è passata allo stato di celebrità mondiale grazie al secondo singolo “I Kissed a Girl” estratto dal suo secondo studio album “One Of The Boys”.

 

Questa sarebbe un ottima occasione per la cantante stessa per presentare il suo terzo singolo “Thinking Of You” che più si addice alla “sacralità” dell’evento. Che ne dite di questa notizia, un motivo in più o in meno per guardare il programma ? :roftl:

 

http://www.rnbjunk.com/blog/katy-perry-ospite-a-sanremo-1429/

Link to comment
Share on other sites

A proposito di figure da chiodi, ma vài a crederci: la prima (e unica, su questo un ci piove) volta che ho postato sul blog il Fenicio non me l'ha accettato: non so, forse perchè gli ho dato del "musicista"? O che non si sarà mika offeso?:boxed:

 

Io fossi in lui mi preoccuperei di più della psicopatica mariMarimari, quella te la trovi sotto casa con il punteruolo per il ghiaccio sotto l'impermeabile quando meno te l'aspetti....:death1:

 

A Preside', io c'ho provato ....:no:

 

Volete mika sapere cosa avevo scritto?:boing:

 

 

si...si...lo vogliamo sapere cosa gli hai scritto:naughty:

 

senti non è che hai fatto anche tu come me e ho scoperto che non mi accettava i commenti per quello? ti sei iscritta prima? a me è successo per ben due volte:sneaky2:

Link to comment
Share on other sites

CANNA DA PESCA = ASTA DI SERGEJ BUBKA = GIAVELLOTTO = THE ORIGINAL SECCO

 

il blogghe della canna da pesca è il blogghe ultimo con lo spezzatino di canzoni

 

au revoir

 

 

 

fra deficenti ci capiamo al volo... io e la giu dico :naughty:

 

seee...figurati se ci arrivavo a tutto questo ragionamento contorto:blink: ora anche canna da pesca e giavellotto lo chiamate il nostro povero Mika:sneaky2:

 

 

No, Robi, era in dialetto ciociaro, chissà perchè pensavo che lo comprendesse...:blink:

 

Nooo, comunque ogni volta che vado là avverto un leggero disagio, come una sensazione di atteggiamenti di facciata misti a melenserie, birignao e finta acquiescienza, sembra un minuetto online che è lì lì per sconfinare in farsa, ecco perchè ci vado il meno possibile.

 

No, non è il posto per me:thumbdown:, e proprio per questo non la prendo sul personale: non la prendo proprio!

 

beh meno male che io non capisco quello che scrivono allora:naughty: se provi a tradurre con google invece ti fai quattro risate:roftl:

Link to comment
Share on other sites

^^ oooh ma quanti collegamentinteressanti :bored:

 

mwhahaha very INUTIL ppl ci sta :naughty:

 

sto tredde non si riesce + a seguirlo da quanto è delirante...

allora posto anke la mia svaghezza preferita {parodie vampireske} :devil:

http://www.youtube.com/watch?v=X5MewQsCWxk

 

sottotitolitolato in italiese....è stata una vostra nipotina?! :floor:

 

beh non è male il video:naughty:

Link to comment
Share on other sites

la smettete di parlar male di terzi??? :blink:

tanto noi abbiamo la Mari vera, cosa volete di più? :punk:

 

san tubonio da catodico

io non posso guardare la catia perrino perché la mia tivvì è a riparare, dopo che i sicari aquilottati me l'hanno fatta secca con una nota sola...

mi raccontate voi?

c'è anche una remota eventualità... che lei per andare a sanremo ci abbia bisogno di uno chaperon, altrimenti detto cicisbeo, che la accompagni in un posto dove non è mai stata, uno magari esperto del luogo, perfettamente a suo agio in zona di città marinare, col suo abitino da rubicondo marinaretto... :wink2:

 

sto post è ad alta concentrazione della parola mari

 

san fraintesolino

io pensavo che ovenio paletto fosse un violinista vero, classico, mica un aggeggino pop... mi sembra bravone però... :mf_rosetinted:

Link to comment
Share on other sites

buongiorno!

 

" Facebook è il sesto "Paese" del Mondo

In un mese gli iscritti sono saliti da 150 a 175 milioni, mentre i visitatori sono diventati 220 milioni

 

ROMA - Un mese fa erano 150 milioni di utenti attivi. Adesso Facebook ha aggiornato il dato globale dei suoi affiliati: 175 milioni. E' con questa cifra che festeggia i suoi cinque anni da poco compiuti. La notizia è comparsa sullo stesso sito aziendale ed è rimbalzata online su vari siti specializzati in tecnologia, che sottolineano come il grosso della crescita di Facebook si debba ai membri al di fuori degli Stati Uniti: oltre il 70%. «Se Facebook fosse un Paese - aveva scritto un mese fa il suo fondatore Mark Zuckerberg -, sarebbe quello con l'ottava popolazione mondiale, superando Giappone e Russia». "

 

non so se ridere o piangere! :blink:

Link to comment
Share on other sites

Buongiornooooooooooo!!!!!!!!!!!

:mfr_omg: non riesco a smettere di ascoltare i pezzetti delle nuove song!!!!!!!

Le ho messe nell'ipod con la funzione repeat

 

Sono stupende tutte e 3 i cori ghospel li adoro, molto bello il motivo dell'ultima... abbiamo pure il rumore dei suoi piedi.........ma RAIN... oddio....... RAIN!!!!!!!!!!!!!

 

Il violino, le gocce di pioggia.. le nuove parole.............e lui....... CHE VOCEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

 

E pure con il suo parlato sopra..........

 

OMG..... se vengo ad un concerto io muoio lìììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!! Aiutoooooooo!!!!!!!!!!!

 

Questo ragazzo è un PORTENTO e l'album sarà F A N T A S M A G O R I C O !!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Basta.. ok mi calmo... sto agitando persino mio marito :roftl:

Appena ha sentito il clap clap ha detto: SANTA ESMERALDA!! :roftl::roftl::roftl:

 

A più tardi.... vado a farmi una tisana rilassante... sarà meglio........ ma altro che tisana rilassante ci vorrebbe qui :naughty:

 

Ah li avete visti i testi dei pezzettini delle nuove song nell'altro 3d??

Asp ve li incollo

Link to comment
Share on other sites

Grazie a Mana e alle altre che hanno contribuito!!

 

-------------------------------------------------------------

 

"Clap-Clap"

"He's got looks, got books, take pages to tell

He's got a face to make you fall on your knees.

He's got money in my bank, take another guess

If you think he's livin..."

 

And I'd bet that line ends "you think he's livin the dream".

 

Rain

 

"Trying to be ordinary, wasn't me who was the fool

Thought you found the man you wanted

Till you turned him into something new

 

Well even if our minds are broken

there's something that I need you to know

It's nothing like the life we wanted

We'd better move on 'cause I'm ready for

 

More than this, whatever it is, baby, I hate days like this..."

 

 

That choir bit - "No givin up when you're young and you want some!" __________________

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti! :bye:

 

Grazie a Mana e alle altre che hanno contribuito!!

 

-------------------------------------------------------------

 

"Clap-Clap"

"He's got looks, got books, take pages to tell

He's got a face to make you fall on your knees.

He's got money in my bank, take another guess

If you think he's livin..."

 

And I'd bet that line ends "you think he's livin the dream".

 

Rain

 

"Trying to be ordinary, wasn't me who was the fool

Thought you found the man you wanted

Till you turned him into something new

 

Well even if our minds are broken

there's something that I need you to know

It's nothing like the life we wanted

We'd better move on 'cause I'm ready for

 

More than this, whatever it is, baby, I hate days like this..."

 

 

That choir bit - "No givin up when you're young and you want some!" __________________

 

Che bravo il MFC!! :punk: Grazie per aver postarli qua Mari! :thumb_yello:

 

Niente foto Dani?? :blink:

Link to comment
Share on other sites

*passa camomila a mari*

 

sai che io non li ho neanche scaricati? non me la sento di entrare in loop per dei pezzetti....cerco di restare in casta astinenza...forse perchè ho davvero paura di partire per la tangente...ommioddio.:shocked:

 

però i testi li accetto volentieri :original:

 

così ci portiamo avanti coi lavori...................:wink2:

 

buona giornata it 3d!

:wub2:

Link to comment
Share on other sites

*passa camomila a mari*

sai che io non li ho neanche scaricati? non me la sento di entrare in loop per dei pezzetti....cerco di restare in casta astinenza...forse perchè ho davvero paura di partire per la tangente...ommioddio.:shocked:

 

però i testi li accetto volentieri :original:

 

così ci portiamo avanti coi lavori...................:wink2:

 

buona giornata it 3d!

:wub2:

 

Ma daaaaaaaaaaaaaaaaai!! :roftl:

 

Buongiorno! :bye:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy