Jump to content

Italian Thread - Part 7!


robertina

Recommended Posts

  • Replies 3.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

notte dani....:wub2:

mika mika mika??? e dove lo vedi scusa?!?

:naughty:

 

pure qui tra un po' si parla di tutto tranne che di lui!:sneaky2:

 

La Dani sta avendo le allucinazioni!! :lmfao:

 

Buonanotte Dani :bye:

Link to comment
Share on other sites

In merito al discorso Italia/concerti/Roma/Milano esprimo una piccola parte del mio mannaro perticopensiero...

 

Sebbene sia la persona meno indicata a dissertare sull'argomento, dal momento che ho ignorato tutti i concerti avvenuti prima del 2007, penso di poter formulare alcune opinioni random:

 

- L'Italia merita ampiamente di esser sempre criticata per come gestisce l'arte della musica... non dimentichiamo però che se in Inghilterra avvengono dei festivals ben organizzati (ma siamo sicuri che siano ben organizzati? non sono in genere dei pianori fango prima e bottiglie vuote poi?) è perché la maggior parte degli artisti che dominano l'ambiente musicale internazionale sono inglesi (idem per gli USA).

Insomma, l'Italia deve pur dar spazio anche agli artisti italiani, anche se non ci piacciono e hanno nomi che cominciano per gi e finiscono per lessio, loro sì che fanno tour capillari anche nelle cittadine di provincia.

 

- Trovo assurdi (anche se spesso necessari ed inevitabili per alimentare insane passioni) i pellegrinaggi in nome di un "evento"...

In teoria ci si dovrebbe muovere per visitare città (e luoghi, e paesaggi), non le manifestazioni culturali che avvengono in esse (salvo rare eccezioni).

Ogni ambito territoriale dovrebbe essere in grado di richiamare eventi o, meglio ancora, di crearne di propri.

I genitori di ragazzini minorenni dovrebbero cessare di accompagare i figli a concerti dall'altro capo della nazione o addirittura all'estero.... dovrebbero mobilitarsi presso le associazioni culturali delle proprie città per organizzare concerti nella propria regione.

 

- Sto cominciando a stancarmi del concetto di pre-vendita (anzi in realtà l'ho sempre mal tollerato e ciò ha contribuito in parte alla mia mancata partecipazione a concerti pre2007... era un classico aprire il giornale, e leggere bei titoli riguardanti concerti già esauriti). Il tempo libero implica, nella parola stessa, libertà. Acquistare un posto per un evento mesi prima dello stesso non è libertà... paghiamo un servizio prima ancora che esso venga ben definito e dobbiamo pure sottoporci a un sovrapprezzo (dato che compriamo in anticipo dovrebbero essere loro a riconoscere a noi i diritti di prevendita).

Fino a che il gregge di pubblico acquisterà i biglietti nei primi cinque minuti di vendita per eventi lontani anni luce nessuno penserà mai di cambiare il "sistema".

A questo proposito non mi stancherò mai di elogiare gli organizzatori del Paleo festival in Svizzera... regolare prevendita anticipata con regolari fenomeni di isterismo di massa con esaurimento dei biglietti in un ora... ma anche borsino ufficiale per cessione di biglietti di eventuali rinunciatari e conservazione di 500 o 1000 posti da acquistare la mattina stessa del festival.

Una fruizione sana e non FAN-atica di un evento culturale si basa infatti su scelte che avvengono dalla mattina per la sera, il venerdì per il week end successivo.. ecc ecc

 

- I prezzi degli eventi culturali sono troppo alti, eppure il solito gregge continua a comprare, a comprare, a esaurire i posti... questo non lo capisco davvero.

 

- Può darsi che Roma venga ignorata dagli organizzatori dei concerti internazionali perché un po' lontanuccia dal resto d'Europa...(soprattutto per quegli artisti che han paura di volare e si spostano con l'autobus) però tanto di cappello alla città che ha un Parco della Musica (anche se magari sarà pieno di difetti)!! Milano non ha niente di nuovo di pari livello!!!! I soliti teatri ammuffiti e le solite attrezzature per lo sport convertite in sale da concerto, con tutti i pastrugni acustici del caso.

 

- In ogni caso c'è qualche artista, magari non famosissimo, che ignora il Nord a favore del Centro Italia.. per esempio questo tizio http://www.adem.tv/site/index.php?page=articles&type=29

 

Conclusioni:

- a Misbri... resisti...

se, dato il nome, sei più fan dei sicari aquilottati che di M, aspetta che lui si decida a venire a Roma... non pellegrinare per lui nè al Nord nè all'estero, non ne vale la pena... non ti ammalare anche tu...

 

- a Minidà... sto qualcosona mi dura per tutta la settimana, ci vediamo lunedì prossimo...

Link to comment
Share on other sites

notte dani....:wub2:

 

mika mika mika??? e dove lo vedi scusa?!?

:naughty:

 

pure qui tra un po' si parla di tutto tranne che di lui!:sneaky2:

 

La Dani sta avendo le allucinazioni!!

 

Buonanotte Dani :bye:

 

io leggo poco su MFC di quanto non lo riguarda! :blush-anim-cl:.... e comunque, quando non sono qui magari sono a "caccia" e alla fine uno è un po' stanco di solo e sempre MIKA!!!! :wink2::mf_rosetinted:

Link to comment
Share on other sites

In merito al discorso Italia/concerti/Roma/Milano esprimo una piccola parte del mio mannaro perticopensiero...

 

Sebbene sia la persona meno indicata a dissertare sull'argomento, dal momento che ho ignorato tutti i concerti avvenuti prima del 2007, penso di poter formulare alcune opinioni random:

 

- L'Italia merita ampiamente di esser sempre criticata per come gestisce l'arte della musica... non dimentichiamo però che se in Inghilterra avvengono dei festivals ben organizzati (ma siamo sicuri che siano ben organizzati? non sono in genere dei pianori fango prima e bottiglie vuote poi?) è perché la maggior parte degli artisti che dominano l'ambiente musicale internazionale sono inglesi (idem per gli USA).

Insomma, l'Italia deve pur dar spazio anche agli artisti italiani, anche se non ci piacciono e hanno nomi che cominciano per gi e finiscono per lessio, loro sì che fanno tour capillari anche nelle cittadine di provincia.

 

- Trovo assurdi (anche se spesso necessari ed inevitabili per alimentare insane passioni) i pellegrinaggi in nome di un "evento"...

In teoria ci si dovrebbe muovere per visitare città (e luoghi, e paesaggi), non le manifestazioni culturali che avvengono in esse (salvo rare eccezioni).

Ogni ambito territoriale dovrebbe essere in grado di richiamare eventi o, meglio ancora, di crearne di propri.

I genitori di ragazzini minorenni dovrebbero cessare di accompagare i figli a concerti dall'altro capo della nazione o addirittura all'estero.... dovrebbero mobilitarsi presso le associazioni culturali delle proprie città per organizzare concerti nella propria regione.

 

- Sto cominciando a stancarmi del concetto di pre-vendita (anzi in realtà l'ho sempre mal tollerato e ciò ha contribuito in parte alla mia mancata partecipazione a concerti pre2007... era un classico aprire il giornale, e leggere bei titoli riguardanti concerti già esauriti). Il tempo libero implica, nella parola stessa, libertà. Acquistare un posto per un evento mesi prima dello stesso non è libertà... paghiamo un servizio prima ancora che esso venga ben definito e dobbiamo pure sottoporci a un sovrapprezzo (dato che compriamo in anticipo dovrebbero essere loro a riconoscere a noi i diritti di prevendita).

Fino a che il gregge di pubblico acquisterà i biglietti nei primi cinque minuti di vendita per eventi lontani anni luce nessuno penserà mai di cambiare il "sistema".

A questo proposito non mi stancherò mai di elogiare gli organizzatori del Paleo festival in Svizzera... regolare prevendita anticipata con regolari fenomeni di isterismo di massa con esaurimento dei biglietti in un ora... ma anche borsino ufficiale per cessione di biglietti di eventuali rinunciatari e conservazione di 500 o 1000 posti da acquistare la mattina stessa del festival.

Una fruizione sana e non FAN-atica di un evento culturale si basa infatti su scelte che avvengono dalla mattina per la sera, il venerdì per il week end successivo.. ecc ecc

 

- I prezzi degli eventi culturali sono troppo alti, eppure il solito gregge continua a comprare, a comprare, a esaurire i posti... questo non lo capisco davvero.

 

- Può darsi che Roma venga ignorata dagli organizzatori dei concerti internazionali perché un po' lontanuccia dal resto d'Europa...(soprattutto per quegli artisti che han paura di volare e si spostano con l'autobus) però tanto di cappello alla città che ha un Parco della Musica (anche se magari sarà pieno di difetti)!! Milano non ha niente di nuovo di pari livello!!!! I soliti teatri ammuffiti e le solite attrezzature per lo sport convertite in sale da concerto, con tutti i pastrugni acustici del caso.

 

- In ogni caso c'è qualche artista, magari non famosissimo, che ignora il Nord a favore del Centro Italia.. per esempio questo tizio http://www.adem.tv/site/index.php?page=articles&type=29

 

Conclusioni:

- a Misbri... resisti...

se, dato il nome, sei più fan dei sicari aquilottati che di M, aspetta che lui si decida a venire a Roma... non pellegrinare per lui nè al Nord nè all'estero, non ne vale la pena... non ti ammalare anche tu...

 

- a Minidà... sto qualcosona mi dura per tutta la settimana, ci vediamo lunedì prossimo...

 

 

"a Misbri... resisti...

se, dato il nome, sei più fan dei sicari aquilottati che di M, aspetta che lui si decida a venire a Roma... non pellegrinare per lui nè al Nord nè all'estero, non ne vale la pena... non ti ammalare anche tu"

 

non è che lo dici per avere un posto libero in più?!?!?!?....ovviamente scherzo, Alle, ma sinceramente a me piace muovermi....ovviamente nei limiti che mi sono consentiti! :sneaky2: forse è per il fatto che abito in un piccolo paese, mentre te hai un'immensa Milano sempre sotto gli occhi.... o forse io abbino al "muovermi" uno straordinario senso di libertà che mi fa davvero bene! :wink2:.... comunque sia io sono e sarò una di quelle che si "butta" sulle prevendite, ammesso che ce ne siano di riguardanti MIKA! :(.... sinceramente a 'sto punto comincio ad essere davvero un po' scoraggiata, ma è anche vero, come mi facevi giustamente notare te, che a volte è successo di messa in vendita di tickets a pochi giorni dai concerti, quindi.... me ne sto qui fiduciosa ( anche se il proverbio sulla speranza non è molto incoraggiante ) e aspetto!:mf_rosetinted:.... MIKA!!!! non ti fanno pena le carampane?!?!?! :roftl:

 

sul resto non mi provo nemmeno a dire la mia per il semplice motivo che non ce l'ho! non ho mai seguito qualcun altro come sto facendo con MIKA e non ho assolutamente esperienza in merito.... resto comunque dell'idea che la musica italiana non è il massimo, almeno per me! pur nell'ignoranza completa della lingua ho sempre ascoltato musica straniera: mi spiace per d'alessio e company, ma per me potrebbero andare tutti a zappare! :bleh:

 

e per finire: io non mi sento malata, Alle, anzi:sono ben felice di essere in questo stato! :blush-anim-cl:grazie, MIKA!!!!

 

e adesso, forza! datemi addosso!

 

un ultimo pensiero: ma non puoi lasciarci per una settimana, Alle! non c'hai un pc da portarti dietro, ovunque tu vada?!?!?!?.... il fratello ti sta influenzando troppo! non si fa così, non si fa!!!!

Edited by DANI56
Link to comment
Share on other sites

uhuhuhuhuhuh cominciamo bene stamattina!:thumb_yello:

 

allegra, le tue analisi hanno sempre un fondo di documentata verità...quindi razionalmente so che hai ragione.

E' un pensiero ben strutturato e logico, ma per quanto mi riguarda, abbastanza freddo. Penso tu l'abbia voluto proprio così, per poter analizzare il fenomeno con distacco.

 

io però sono come daniela, e provo le stesse cose.

adoro spostarmi e vedere cose nuove, ma purtroppo devo fare tutto nel minor tempo possibile, perchè gli impegni che ho non mi permettono di estendere il viaggio/concerto ad altre amene attività turistiche...se no, hai voglia! ogni volta sarebbe una settimana fuori a far la vita da turista....

inoltre, da che si è esaurito il filone dei cantautori anni 70, per me la musica italiana è finita. morta. sepolta. ininfluente ed inesistente.

 

in italia desidererei più concerti, più festival, più tutto..ma di musica anglofona, il resto non mi riguarda, facciano quello che gli pare.

 

buona giornata!

:wub2:

 

ma dai..una settimana.....:naughty:

Link to comment
Share on other sites

In merito al discorso Italia/concerti/Roma/Milano esprimo una piccola parte del mio mannaro perticopensiero...

 

Sebbene sia la persona meno indicata a dissertare sull'argomento, dal momento che ho ignorato tutti i concerti avvenuti prima del 2007, penso di poter formulare alcune opinioni random:

 

- L'Italia merita ampiamente di esser sempre criticata per come gestisce l'arte della musica... non dimentichiamo però che se in Inghilterra avvengono dei festivals ben organizzati (ma siamo sicuri che siano ben organizzati? non sono in genere dei pianori fango prima e bottiglie vuote poi?) è perché la maggior parte degli artisti che dominano l'ambiente musicale internazionale sono inglesi (idem per gli USA).

Insomma, l'Italia deve pur dar spazio anche agli artisti italiani, anche se non ci piacciono e hanno nomi che cominciano per gi e finiscono per lessio, loro sì che fanno tour capillari anche nelle cittadine di provincia.

 

- Trovo assurdi (anche se spesso necessari ed inevitabili per alimentare insane passioni) i pellegrinaggi in nome di un "evento"...

In teoria ci si dovrebbe muovere per visitare città (e luoghi, e paesaggi), non le manifestazioni culturali che avvengono in esse (salvo rare eccezioni).

Ogni ambito territoriale dovrebbe essere in grado di richiamare eventi o, meglio ancora, di crearne di propri.

I genitori di ragazzini minorenni dovrebbero cessare di accompagare i figli a concerti dall'altro capo della nazione o addirittura all'estero.... dovrebbero mobilitarsi presso le associazioni culturali delle proprie città per organizzare concerti nella propria regione.

 

- Sto cominciando a stancarmi del concetto di pre-vendita (anzi in realtà l'ho sempre mal tollerato e ciò ha contribuito in parte alla mia mancata partecipazione a concerti pre2007... era un classico aprire il giornale, e leggere bei titoli riguardanti concerti già esauriti). Il tempo libero implica, nella parola stessa, libertà. Acquistare un posto per un evento mesi prima dello stesso non è libertà... paghiamo un servizio prima ancora che esso venga ben definito e dobbiamo pure sottoporci a un sovrapprezzo (dato che compriamo in anticipo dovrebbero essere loro a riconoscere a noi i diritti di prevendita).

Fino a che il gregge di pubblico acquisterà i biglietti nei primi cinque minuti di vendita per eventi lontani anni luce nessuno penserà mai di cambiare il "sistema".

A questo proposito non mi stancherò mai di elogiare gli organizzatori del Paleo festival in Svizzera... regolare prevendita anticipata con regolari fenomeni di isterismo di massa con esaurimento dei biglietti in un ora... ma anche borsino ufficiale per cessione di biglietti di eventuali rinunciatari e conservazione di 500 o 1000 posti da acquistare la mattina stessa del festival.

Una fruizione sana e non FAN-atica di un evento culturale si basa infatti su scelte che avvengono dalla mattina per la sera, il venerdì per il week end successivo.. ecc ecc

 

- I prezzi degli eventi culturali sono troppo alti, eppure il solito gregge continua a comprare, a comprare, a esaurire i posti... questo non lo capisco davvero.

 

- Può darsi che Roma venga ignorata dagli organizzatori dei concerti internazionali perché un po' lontanuccia dal resto d'Europa...(soprattutto per quegli artisti che han paura di volare e si spostano con l'autobus) però tanto di cappello alla città che ha un Parco della Musica (anche se magari sarà pieno di difetti)!! Milano non ha niente di nuovo di pari livello!!!! I soliti teatri ammuffiti e le solite attrezzature per lo sport convertite in sale da concerto, con tutti i pastrugni acustici del caso.

 

- In ogni caso c'è qualche artista, magari non famosissimo, che ignora il Nord a favore del Centro Italia.. per esempio questo tizio http://www.adem.tv/site/index.php?page=articles&type=29

 

Conclusioni:

- a Misbri... resisti...

se, dato il nome, sei più fan dei sicari aquilottati che di M, aspetta che lui si decida a venire a Roma... non pellegrinare per lui nè al Nord nè all'estero, non ne vale la pena... non ti ammalare anche tu...

 

- a Minidà... sto qualcosona mi dura per tutta la settimana, ci vediamo lunedì prossimo...

Allegra.. ammappa che discorso impegnativo, quando ti ci metti non scherzi :bleh: Interessante in Svizzera, ora mi ricordo che l'avevo letto

Nemmeno io me ne intendo di concerti, organizzazioni e simili quindi le mie sono solo osservazioni così da strapazzo

Quello che dici è giusto.. in teoria..... è che come sai bene qui siamo troppo coinvolte.... come si fà... a rinunciare a lui per una questione di principio ... diciamo che questo discorso lo mettiamo in pratica per tutti gli altri :naughty:

E poi c'è anche il fatto che specialmente per chi non è più giovanissimo è anche un'occasione per viaggiare, e poi non dimentichiamo che nel ns caso andare a vedere Mika implica anche conoscere e incontrare le ns compagne di disavventura, che è altrettanto allettante.... penso che andare ad un concerto da soli sarebbe molto diverso che in questo contesto

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo.. buon pomeriggio! ;)

 

Buongiorno... qui in Sicilia splende il sole come non mai!! Solo che io sono giù di morale e non riesco a godermi appieno questa giornata....

 

Voi come state tutto bene?

anche qui è bello.... però certo dipende da come ci si sente dentro.... spero che sia una cosa passeggera e che starai presto meglio :huglove:

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo.. buon pomeriggio! ;)

 

 

anche qui è bello.... però certo dipende da come ci si sente dentro.... spero che sia una cosa passeggera e che starai presto meglio :huglove:

 

Sai sono rimasta male per una cosa a cui tengo... ma penso che appena passa un pò di tempo e cerco di farmene una ragione mi passerà :flowers2:

Link to comment
Share on other sites

mmmmmmmmmm visto

il solito tam tam fra riviste gay all'inizio della carriera...in pratica, erano gli unici a dargli spazio.

 

bella copertina....yep!:naughty:

 

http://www.davidatlanta.com/assets/archives/421_430.cfm

potete salvarvi le pagine come immagini se cliccate sulla rivista

Edited by robertina
Link to comment
Share on other sites

lucrezia...concentrati sul blackall project! così ti distrai un po'....

 

mari, mai vista la rivista!:naughty:

di che si tratta?

 

mmmmmmmmmm visto

il solito tam tam fra riviste gay all'inizio della carriera...in pratica, erano gli unici a dargli spazio.

 

bella copertina....yep!:naughty:

 

http://www.davidatlanta.com/assets/archives/421_430.cfm

potete salvarvi le pagine come immagini se cliccate sulla rivista

più che altro è nuova la foto di copertina :naughty:

 

io ce l'ho! :blush-anim-cl:

 

merci beaucoup! salvata :wink2: questo non è l'it 3d.. è l'it CIA :roftl:

 

che dite? è il caso di postarla? su MFC non l'ho trovata

non dice niente di nuovo ovviamente..... solo che secondo loro è etero... così diamo adito a riaprire la vecchia diatriba :naughty:

.. forse è meglio di no...

Link to comment
Share on other sites

lasciamo stare mari....intanto la foto l'è vegia, e l'articolo dice sempre le stesse cose....:naughty:

 

comunque complimenti alle segugie di mfc..non vi batte nessuno!:thumb_yello:

ok, grazie ;) anche tu ti difendi bene :thumb_yello:

 

un'altra cosa :naughty: : avete mai sentito parlare di un concerto a Singapore?

 

a me giunge nuova, tra l'altro in quei gg toureggiava in Europa, il 16 a Parigi e il 18 a Barcellona, quindi come faceva a essere là il 17?

E poi ne sapremmo qualcosa credo :D

 

 

PT171007-WEB.jpg

 

MIKA SAYS: YOU ARE BEAUTIFUL

A POPTART M!M!M! SPECIAL

WED 17 OCTOBER 2007

THE BUTTER FACTORY

with DJs WEE.LIKE.ME & DAVE DOES

 

‘Meet pop's new saviour. All his tracks are potential singles. No – scrap that. All are potential Number 1 records’ - i-D

 

What is it about Mika that grabs our attention? Is it the hair, or the skinny jeans, the campy moves, or the falsetto?

 

Whatever he did, he most certainly did a pretty darn fine job at it. Celebrate pop music’s new sensation as Mika’s singles Grace Kelly, Love Today & Big Girls, and debut album ‘Life in Cartoon Motion’ have taken the local and international pop charts by storm.

 

Poptart parties in the spirit of Mika on this night. Exclusive freebies and CDs will be given away while residents wee.like.me & dave does takes you on a ride in their magic bus filled with pop, electro, rock & alternative, all thru the night!

 

A special drink ‘Poptart Lollipop’, inspired by the colours and music of Mika, will also be served on the night. Ask the friendly bartenders for it!

 

Mika’s ‘Life In Cartoon Motion’ is out in stores now.

 

Drop us an email with your name and contact to get on the guestlist! Limited numbers available so do it fast!

 

The Butter Factory is Located at:

#01-03 48 Robertson Quay

Riverside 48

Singapore 238237

http://www.thebutterfactory.com

 

http://www.poptart.planetdreamx.com/news.html

Link to comment
Share on other sites

e io mi gongolo nel leggere questi bei post!

ma braaaaaaaave ma braaaaaaaaave

 

è così che ci piace l'italian thread!:naughty:

 

tutto sacro e santo cara miss....ti ammiro molto.

io invece non riesco a resistere al canto della sirena...........

 

*visione di mika con capello biondo lungo e coda di pesce*

 

e ora....a far la pappa!

 

ciao belle!

:wub2:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy