Jump to content

Italian Thread part 9!!


robertina

Recommended Posts

  • Replies 3.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ciao tutti! :bye:

 

Come state?

Fa già una settimana hehe. Voglio ritornare a Milano.

 

ciao, Emerald! :bye:

 

come stiamo? :blink:.... personalmente potrei stare meglio! :mf_rosetinted:, ma non si può avere tutto dalla vita!

e te? la nostalgia ti ha già presa o no?

 

complimenti per il tuo italiano! :wink2:

Link to comment
Share on other sites

ciao, Emerald! :bye:

 

come stiamo? :blink:.... personalmente potrei stare meglio! :mf_rosetinted:, ma non si può avere tutto dalla vita!

e te? la nostalgia ti ha già presa o no?

 

complimenti per il tuo italiano! :wink2:

Non l'ho veramente avuto la "post-gig depression", ma sono communque un po notalgica Penso che è perché sono troppo felice di aver incontrarlo (?) e perché il gig era perfetto per me. Fabuloso!!

 

Grazie :original: Ma ho bisignio del dizionario haha.

Link to comment
Share on other sites

Non l'ho veramente avuto la "post-gig depression", ma sono communque un po notalgica Penso che è perché sono troppo felice di aver incontrarlo (?) e perché il gig era perfetto per me. Fabuloso!!

 

Grazie :original: Ma ho bisignio del dizionario haha.

 

con o senza dizionario sei comunque molto brava! :thumb_yello:

 

e la post-gig depression non è detto che colpisca sempre! meglio per te se sei così felice! :wink2:

Link to comment
Share on other sites

povero Mika!

è il prezzo del successo, cmq era sorridente :)

 

Si, l'italiano lo parlo un po, l'ho studiato per 3 anni al liceo. E posso capirlo bene

bene brava! :)

 

Non l'ho veramente avuto la "post-gig depression", ma sono communque un po notalgica Penso che è perché sono troppo felice di aver incontrarlo (?) e perché il gig era perfetto per me. Fabuloso!!

 

Grazie :original: Ma ho bisignio del dizionario haha.

 

nemmeno io..... però quando vedo i video :tears:

 

PS: di averlo incontrato

favoloso :wink2:

 

ok vado col report :biggrin2:

Link to comment
Share on other sites

Resoconto semiserio di una serata magica, ovvero i sogni possono diventare realtà

;)

 

1) Prologo

 

6.6.09 data storica per me: primo Mikaconcerto in assoluto, tanto agognato e desiderato, non volevo illudermi troppo ma ci credevo, per un mese intero mi ero preparata e avevo organizzato gli altri impegni in sua funzione; invece purtroppo il giorno prima avevo perso le speranze, ero distrutta fisicamente e di conseguenza anche psicologicamente perché sapevo che per me questo avvenimento avrebbe rappresentato tantissimo.

 

Ero convinta che solo un miracolo avrebbe potuto farmi alzare da letto l'indomani e permettermi di viaggiare e tutto il resto.

 

Ero rassegnata, anche se in un angolino del mio cuore un pò ci speravo lo stesso.

 

Penso si sia trattato di un'intossicazione da farmaci, troppi antinfiammatori presi nell'ultima settimana e l'ultima dose evidentemente era stata troppo per il mio organismo: mi sentivo molto debole, avevo una forte contrattura muscolare, i crampi alle gambe, non avevo dormito....... alla sera mi ero arresa e avevo deciso di accettare la situazione e di smetterla di agitarmi e disperarmi perché tanto non sarebbe servito a niente anzi avrebbe solo peggiorato le cose..... mi sono detta: " domani è un altro giorno si vedrà" e ho preso un altro tipo di antinfiammatorio perché se mi fosse rimasta la contrattura non sarei quasi riuscita a muovermi, ed evidentemente ho fatto la scelta giusta perché il venerdì notte ho dormito per 12 ore di fila, non ho avuto effetti collaterali, gli altri erano svaniti e la contrattura andava molto meglio.

 

Al mattino ho cominciato a credere di potercela fare, dovevo però ancora prepararmi perché il giorno prima erano saltati tutti i programmi e mio marito era più stravolto di me poverino.

 

Quindi siamo venuti più tardi, anche x non stancarmi troppo, ma ero già contenta.

 

Soprattutto perché ho rischiato davvero di non esserci; quando pensi di aver perso qualcosa e poi la ritrovi la apprezzi ancora di più!

 

E il concerto è andato 1000 volte meglio di quanto avessi immaginato e sperato e non ho parole per ringraziare prima di tutto Daniela e Roberta, ma anche tutte voi, se per me è stato ancora più speciale di quanto avrebbe potuto essere. :group_hug:

A parte mio marito naturalmente, perché senza di lui non avrei potuto esserci. :flowers2:

Ho vissuto un sogno che non pensavo fosse alla mia portata e non mi sono ancora svegliata. :wub2:

Mi ha fatto un piacere immenso incontrarvi tutti, l'unica che avevo già conosciuto di persona era Daniela, ma la maggior parte di voi mi sembrava di conoscerla ugualmente sentendola quotidianamente sul forum e avendola vista in foto, e quindi mi sentivo tra amici.

 

Mi sono trovata molto bene anche con le straniere con cui ho avuto occasione di parlare brevemente : Avoca, Kath, Bab, Mana e Sariflor.

 

Aneddoto brevissimo: circa un mese fa avevo sognato di incontrare Avoca e di chiacchierare con lei ad un concerto di Mika..... e glielo avevo anche detto....

 

Le Blue Roses mi sono piaciute molto, la loro musica è molto rilassante, loro sono molto dolci, anche se secondo me l'audio assordante ha rovinato le loro canzoni delicate.

 

DSC00265.jpg

 

E cmq non riuscivo a concentrarmi sapendo che Mika sarebbe stato lì sul quel palco poco dopo ..... :biggrin2:

 

 

continua....

Link to comment
Share on other sites

è il prezzo del successo, cmq era sorridente :)

 

bene brava! :)

 

 

 

nemmeno io..... però quando vedo i video :tears:

 

PS: di averlo incontrato

favoloso

 

ok vado col report :biggrin2:

 

I video sono faVolosi :D

 

Grazie per le correzione!! :D

 

Cool, sono impaziente di leggere il report!! :D

Link to comment
Share on other sites

2) Il concerto ovvero Mika il Magnifico

 

Ha superato ogni mia aspettativa, penso di non essermi mai divertita tanto in vita mia ed era ciò di cui avevo bisogno!

 

La MAGIA vera e propria è durata dall'istante in cui LUI è apparso sul palco fino a quando l'ha lasciato dopo il secondo bis, ma indirettamente continua ancora adesso.

 

DSC00276.jpg

 

E' come se fossi entrata in un'altra dimensione, irreale, fantastica, magica appunto, in cui i sogni possono diventare realtà e dove non esistono pensieri e preoccupazioni, c'è solo il momento presente, il passato e il futuro non contano.

 

Appena è entrato sul palco ho notato subito due cose: il suo carisma, la sua forza, la sua presenza scenica, e l'estrema magrezza, più di quanto appare in video.

 

Già dalla prima canzone il concerto non sembrava acustico nel vero senso della parola e così è stato infatti.

 

Penso che, come ha scritto Laura, qui in Italia abbia scelto di conquistare il pubblico in modo più pittoresco, erano 2 anni che mancava e c'erano molte ragazze giovani, per cui deve aver pensato che un concerto più vivace sarebbe stato più adatto in questo caso. La scaletta delle canzoni è stata azzeccata e senza dubbio è riuscito nel suo intento!

 

A me non è dispiaciuto per niente, mi sono sentita a mio agio lì in mezzo e mi sono divertita come non mai.:biggrin2:

 

Non nego che mi piacerebbe moltissimo asssistere ad un vero e proprio gig acustico e spero vivamente che questo tour non sia un evento isolato, ma, visto il successo che ha avuto, probabilmente si ripeterà prima o poi.

 

Per veterane dei concerti come Mana e Sariflor questo è stato di gran lunga il migliore in tutti i sensi e mi sento molto fortunata ad esserci stata anch'io.

 

(non avevano ancora assistito a quello di Londra :bleh:)

 

Lui è stato un fantastico direttore d'orchestra della band e del pubblico, ci ha diretto entrambi in modo magistrale, e chi riesce a resistergli? :blush-anim-cl:

 

Non riuscivo a stare ferma nè zitta, ogni tanto mi sforzavo di restare semplicemente lì ad ascoltarlo e ad ammirarlo, perché avevo paura di perdermi qualcosa; in alcune canzoni, quelle più lente o nuove, è venuto più naturale, con BG LT e Lollipop è stato il delirio!! :insane:

Cantargli “Love love you!” durante Love Today! un altro sogno divenuto realtà! :fangurl:

 

continua.....

Link to comment
Share on other sites

Mi faceva impazzire quando si sedeva o stava in piedi sul piano......

 

DSC00342.jpg

 

però anche quando era seduto al piano..... insomma sempre..... questo ragazzo è uno spettacolo! :mf_rosetinted:

 

E non mi sembrava vero che interagisse così tanto col pubblico, anzi quando non lo faceva mi mancava, d'altra parte lui era carichissimo, galvanizzato ed elettrizzato e noi pure ed è bastato niente che scoccasse la scintilla: è stato uno scambio di energie incredibile :groovy:

 

La sua energia, la sua gioia, il suo entusiasmo erano palpabili così come la tristezza e il dolore nelle canzoni più tristi: la sua espressività e gestualità sono esacerbate, il suo viso è quasi sfigurato mentre si esibisce...... si immerge completamente nelle sue canzoni, le vive davvero, le recita e trasmette quello che prova con ogni fibra del suo corpo.

 

Il suo look mozartiano mi è piaciuto tantissimo, è adatto a lui, al suo fisico e alla sua personalità.

Persino il modo enfatico e potente in cui suonava il piano era in sintonia...... per non parlare dei capelli......artistici anche quelli :naughty:

 

Durante il concerto non mi ha colpito tanto la sua bellezza (lo so che non ci crederete) quanto la sua energia , l'entusiasmo, la simpatia, la professionalità, la voce, la concentrazione, il coinvolgimento emotivo, la generosità, il piglio deciso, la potenza e la dolcezza allo stesso tempo.

 

Sul palco si trasforma: emerge tutto il suo essere artista all'ennesima potenza, mentre anche solo poco prima e dopo il concerto ha l'aria di ragazzo semplice di tutti i giorni; e questo mi fa comprenderlo appieno quando afferma che nella vita non potrebbe fare altro: la sua arte è la sua passione, la sua vita e ha bisogno di condividerla.

 

La sua esibizione è stata pressoché perfetta, era in forma strepitosa in tutti i sensi: fisicamente, vocalmente ed emotivamente, ci ha regalato acuti eccezionali e gli arrangiamenti live delle canzoni vecchie e nuove le hanno rivitalizzate e rinnovate.

 

Ha azzeccato persino la famosa notina di GK, non ha sbagliato le parole in HE e la celesta non si è inceppata! Lo sapevo che ce la poteva fare con l'esercizio e la fiducia in se stesso! :wub2:

 

Beh.. qualche errorino gli scappa..... ma così è più simpatico :biggrin2:

 

continua......

Link to comment
Share on other sites

Non avrei mai pensato un giorno di salire sul palco insieme a lui, anzi mi ero detta che anche se ne avessi mai avuto occasione avrei lasciato il posto alle ragazze più giovani..... :naughty: ma il tutto è avvenuto così in fretta, in modo naturale, non c'è stato modo di pensare, non me ne sono quasi resa conto :freak:

 

Perché con lui tutto avviene in modo naturale, spontaneo, e non muoversi, non cantare con lui sarebbe stata una forzatura.

 

Essere sul palco insieme a lui, anzi lui in piedi sul piano e noi a ballare e cantare intorno a lui.... a dire la verità non mi ricordo molto di quel momento.... non è stato molto razionale, non mi rendevo bene conto di quello che stava succedendo... :blush-anim-cl:

DSC00358.jpg

 

Penso che 20 o 30 anni fa non mi sarei divertita così tanto, perché sabato mi sono lasciata andare (anzi in effetti un pochino mi sono trattenuta :mf_rosetinted:) e non ho pensato a quello che avrei dovuto o non dovuto fare o a quello che avrebbero pensato gli altri, ho fatto quello che mi sentivo di fare seguendo lui......

 

ragazze...... se potessi lo seguirei in capo al mondo :teehee:

 

(Qui sento Giuliana che ride sotto i baffi :wink2: ... a proposito.. alla prossima occasione spero davvero riusciate a venire anche tu e Marina, è incredibile ma dal vivo è ancora meglio, la sua voce è un sogno, la perfezione, non si può spiegare, bisogna provarlo, ti dà una carica ed un'energia positiva incredibili!! )

 

continua......

Link to comment
Share on other sites

Nemmeno sapere che qualche fila dietro di me c'era seduto mio marito (che tra parentesi ogni tanto mi dava un'occhiata incredulo) mi ha condizionato, forse anche perché durante il concerto mi ero dimenticata che c'era anche lui .....:naughty:

 

Le canzoni mi sono piaciute tutte, le ha interpretate magistralmente; mi hanno colpito in modo particolare SITM, HE, MI e Relax, non pensavo che mi sarei ancora emozionata così tanto ascoltandole, le ha cantate in modo superbo e coinvolgente.

 

Durante Over My Shoulder eravamo tutti in silenzio...... una delle mie preferite

 

Quando lo abbiamo richiamato dopo il primo bis non pensavo che sarebbe rientrato e che ci avrebbe accontentato.

 

Anche le nuove sono stupende, mi piacciono tutte da morire, è difficile dire qual è la mia preferita, perché sono molto diverse l'una dall'altra e quindi le mie preferenze cambiano col tempo.

 

Ci ha regalato ben 16 brani, donato la sua energia ed il suo sorriso, ci ha dato tutto se stesso, si è concesso, non si è risparmiato e noi abbiamo contraccambiato alla grande; penso sia stato molto soddisfatto, lo si è notato durante e dopo il concerto - significativo il pollice in sù quando ci ha salutato alla fine - e anche da quello che ha scritto su twitter appena ha lasciato il teatro.

 

To everybody who has come to all the shows so far. U have been incredible. I am so lucky. Thank u so much. It's gd to be on the road again

 

E' stato solo troppo breve, avrei voluto che le canzoni non finissero mai!!

 

Dopo il concerto non sono stata l'unica a non riuscire a salutarlo purtroppo, per i motivi che sappiamo...... :sneaky2: per fortuna all'ultimo momento mentre salivano in macchina ho dato il mio sacchetto a John; ci tenevo in modo particolare non tanto per me, perchè il mio regalino era una sciocchezzuola, ma perché dovevo consegnare una busta da parte di Keti e di sua mamma, che non sono mai state ad un concerto e non sanno quando ci potranno andare.

 

La busta conteneva dei disegni e della bigiotteria artigianale fatti personalmente da Keti per lui insieme ad una stupenda poesia della mamma dedicata a Mika ispirata dalle sue canzoni.

Comunque è stato bello anche solo vederlo ed ascoltarlo quando parlava con Sariflor e Mana :fangurl:

E non potevo chiedere di più, forse sarebbero state troppe emozioni insieme!

 

Questo concerto per me è stato un dono prezioso dal valore inestimabile e non ho parole per dire quanto sono grata e per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a renderlo tale! :wub2:

Che dire ancora? Una serata indimenticabile, incredibile!! :boing:

Ho cercato di godermela e gustarmela fino in fondo, di assorbire tutto fino all'ultima goccia in modo tale che mi rimanga impressa il più a lungo possibile..... i video danno una grossa mano a ricordare i particolari e a rivivere l'emozione.

 

E' stato fantastico non solo assistere ad un concerto di Mika, ma anche condividerlo con tutte voi, è stata una sensazione che non avevo mai provato prima, divertirmi così tanto, sentirmi così viva e me stessa fino in fondo, stare così bene all'unisono con così tante persone!:wub2:

 

Ero energizzata ma allo stesso tempo rilassata.

 

continua.......

Link to comment
Share on other sites

E' come se Mika mi dicesse: la vita può essere bella nonostante i problemi e le preoccupazioni e va vissuta e assaporata pienamente!

 

E momenti come questi sono quelli che ci danno la carica e la forza di affrontare la routine di ogni giorno.

 

giorni.jpg

 

Lo custodirò gelosamente tra i ricordi più belli in assoluto, spero solo che sia il primo di una lunga serie, ho molta voglia di ripetere quest'esperienza, fantastica in tutti i sensi; è stato talmente bello che ho l'impressione di non poterla eguagliare, ma sarà sicuramente bello in modo diverso.

 

Presa dall'entusiasmo non vorrei esagerare dicendo che è stata l'esperienza più bella ed emozionante della mia vita, ma lo è stata in quanto a intensità.

 

Ah ho firmato la bandiera MFC per la prima volta!! :boing:

foto grazie a Mellody!

 

mfc-flag.jpg

 

 

Sariflor mi ha spiegato che, ad ogni nuovo tour, è Rose ad occuparsene, si cambia il telo bianco dietro e si elencano i vari concerti: sotto ogni data tutti mettono la firma compreso Mika.

E la bella calligrafia delle scritte di questo tour è di Mana.

 

continua.......

Link to comment
Share on other sites

3) Sensazioni da post concerto

 

 

I sentimenti che provo cambiano col passare dei giorni: all'inizio ero solo galvanizzata, come se la serata non fosse ancora finita.

 

Vedendo e ascoltando i video mi vengono i brividi :wub2::tears: e, confrontandolo con l'audio e i video di altri concerti, mi rendo sempre più conto che questo è stato uno dei migliori in assoluto (per me lo è e lo sarà sicuramente.. la prima volta non si scorda mai...:bleh: )

 

La sensazione di benessere e di felicità ora si sta mischiando ad una nostalgia malinconica e ho tanta voglia di ripetere al più presto quest'esperienza, troppo bella e indimenticabile; ma mi sento appagata e mi piace gongolarmi in questa sensazione da post concerto, ripensare e rivivere tutto nella mia mente, così prolungandola.

 

Ragazze, ho trovato la terapia adatta a me.... ho bisogno di un'altra dose prima che svanisca l'effetto di questa... prevenire è meglio che curare :biggrin2:

 

continua..........

Link to comment
Share on other sites

povero Mika! :sneaky2:

 

 

poverino... cioè se l'avevano visto basta... non c'era bisogno di seguirlo così... :sneaky2: io non lo avrei MAI fatto!!

 

:bye: Emilie complimenti per il tuo italiano!!

 

:bye: Mari Corro a leggere il tuo resoconto

Link to comment
Share on other sites

poverino... cioè se l'avevano visto basta... non c'era bisogno di seguirlo così... :sneaky2: io non lo avrei MAI fatto!!

 

:bye: Emilie complimenti per il tuo italiano!!

 

:bye: Mari Corro a leggere il tuo resoconto

 

:bye: Grazie :D

Link to comment
Share on other sites

4) Osservazioni finali

L'unico neo, se così possiamo chiamarlo, è stato il volume spaccatimpani :blink:

Anche se, a dire la verità, mi ha disturbato di più con le Blue Roses, mentre con Mika mi ci sono abituata presto, e penso abbia contribuito a farmi entrare in un'atmosfera surreale e a godermi appieno il concerto.

E' questo lo scopo? Annullare completamente la nostra volontà e i pochi neuroni rimastici? :insane:

 

E stranamente non mi ha dato problemi all'udito, come invece era successo qualche anno fa dopo aver visto i mondiali su un grande schermo.

 

Quello che mi dava più fastidio erano le grida e gli applausi prima della fine delle canzoni, perché avrei voluto godermele fino in fondo, ma so che sono stata più fortunata di altri, mio marito ad esempio per tutto il concerto ha dovuto sorbirsi le grida a squarciagola di una ragazzina seduta proprio dietro di lui....... ma la vedeva talmente contenta, sembrava fosse la giornata più bella della sua vita e ha preferito non interferire.......

 

Il viaggio è andato bene, all'andata non riuscivamo a trovare la via del teatro nonostante la cartina e l'itinerario stampato da internet, mentre al ritorno a Milano , dopo aver accompagnato Dani, Meli e Sara in albergo non abbiamo avuto problemi a trovare l'autostrada, però.... abbiamo sbagliato dopo :naughty: cmq se ci saranno altre volte e spero tanto di sì, ci attrezzeremo meglio sia per il viaggio sia per foto e video.

 

Abbiamo quasi sfiorato un capriolo ..... :shocked:

 

A mio marito il concerto è piaciuto molto, si è divertito anche lui, anche se non penso quanto noi ..... :biggrin2:

 

Dice che gli sembrava di essere in una gabbia di matti, e forse la cosa che lo preoccupava di più era vedere come sua moglie ci si trovasse così bene lì in mezzo.... e quando mi ha visto salire sul palco.. ha pensato: aiutatemi!!! :roftl:

 

Spesso sentiva il pavimento tremare e non riusciva a scattare foto

 

All'arrivo, quando è andato a posteggiare nel garage, gli addetti, peraltro molto gentili, gli hanno chiesto cosa stesse succedendo quella sera al Parenti e lui gli ha parlato di Mika e gli ha detto che è un cantante molto bravo, speciale, che val la pena ascoltare e vedere dal vivo.... (si vede che il lavaggio del cervello che gli ho fatto in questi ultimi 2 anni ha dato i suoi frutti :bleh:)

 

continua.......

Link to comment
Share on other sites

5) Conclusione

 

Concludo col ringraziamento più importante di tutti: un grazie di tutto cuore doveroso ed infinito a te Mika, grazie per la tua musica, per la tua voce divina, per la tua generosità e disponibilità, grazie per essere un artista ed una persona così speciale! :wub2:

 

Dal vivo è diverso rispetto alle foto e ai video, ma, pur non avendo avuto occasione di parlargli, l'impressione che ho avuto avendolo a così poca distanza assistendo al suo spettacolo ed osservandolo da vicino è stata estremamente positiva, e ho avuto la conferma della sensazione che avevo su di lui.

 

Emana un'atmosfera molto positiva intorno a sè, che può provenire solo da dentro di lui.

 

Mi chiedevo se sarebbe valsa la pena fare dei sacrifici per andare a vederlo live e la risposta è sì, sicuramente ne vale la pena!

 

Questo ragazzo è speciale teniamocelo stretto stretto abbiamo trovato un tesoro!! :wub2:

 

Fine mio resoconto - seguono articolo + resoconto maritino :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Poco tempo fa ho trovato questo articoletto che trovo significativo e pertinente.

 

Più VITA E MENO SHOPPING

 

 

<<I soldi meglio spesi sono quelli che permettono di accumulare esperienze e ricordi.

 

Sono queste, infatti, le cose che rendono felici, molto più dei vestiti, gioielli e scarpe.

 

Lo ha dimostrato un gruppo di ricercatori dell'Università di San Francisco che ha presentato l'esito di uno studio nel corso del congresso annuale della Society for personality and social psychology.

 

Intervistando un gruppo di volontari sui loro ultimi acquisti e sulla soddisfazione che ne avevano tratto è emerso che i soldi spesi per andare al cinema, al museo, a teatro o a mangiare al ristorante rendono più allegri e danno più felicità di quelli utilizzati per comprare oggetti, indipendentemente dal reddito e dalla quantità di contante speso.

 

Investire in ricordi felici frutta di più e procura una felicità più duratura.>>

Link to comment
Share on other sites

RESOCONTO DEL CONCERTO DI MIKA AL TEATRO PARENTI DI MILANO IL 6-06-09 by Roberto

 

Mi dissero: un concerto “acustico”. Perfetto! proprio come piace a me: pause, suoni puliti, pochi strumenti; una intimità di suono che si sposa a melodia e tranquillità; spettatori che si godono le varie sfaccettature della loro musica preferita, note pulite e voce melodica, strumenti ristretti e prodigiosi e limpidi falsetti. I fans... seduti pacificamente in poltrona ad ascoltare il loro paladino all'opera, in vista di futuri concerti all'urlo, di batteria a stecca che ti crea la danza dentro, al volume di sveglia mattiniera.

 

Ma ben lungi da quest'ultimo concetto perché ciò che ora stava per iniziare era il nostro tanto atteso concerto “acustico” di impronta soft e pubblico immobile e composto.

 

Orecchie tese … ad incontrare la musica, a percepirne i contorni, le sfumature. Respiro profondo... atto a preparare la psiche che godrà del ritmo calmo e delicato e caldo del sound e dell'acuto pulito senza elettronica.

 

Eccoci ragazzi.... finalmente!......tra un pubblico silente in posa quasi estatica di fiati esili e attenti, delicati sussurri a non inficiare le melodie del nostro caro artista.

Amici sta per iniziareeeeeeeeeee...... attenzione! non distraetevi, carpite ogni sussurro e ogni nota e ogni tanto durante il concerto “acustico” stendete un po' il collo, datemi retta! sdraiate le gambe e le braccia........ insomma stiracchiatevi ogni tanto, altrimenti dopo un'ora di immobile ascolto c'è il rischio che vi addormentate. Ok?

 

SI INIZIAAAAAAAAAAAAAAAA.................

 

Fate conto (e qui immaginate la voce di Fantozzi): <<casse stereo stile ciclopico a 10 vie e sospensione pneumatica a sparata profusa di settecentomila decibel! Ragazzina quindicennne “posseduta” che avevo adiacente alla nuca, che ha pericolosamente minacciato per tutto il concerto di farmi partire i timpani e la tromba di Eustachio con acuti molto più acuti del migliore e fantasmagorico falsetto di Mika>>.

 

Ad ogni mossa o espressione di Mika (ogni 3 secondi circa) la fans accendeva quella sorta di sirena ultrasonica che devo dire avrebbe fatto invidia ai più sofisticati sistemi di allarme che ditte specializzare installano nelle banche. Insomma le mie orecchie prese di mira in tutte la angolazioni. Ma siccome il mio scopo era di fare anche delle foto ho dovuto studiare il modo più consono per “difendermi” dagli attacchi dei decibel eccessivi e nello stesso tempo cercare di scattare anche qualche buona foto a Mika. Sapete com'è.... bisogna pur ingegnarsi in qualche modo. :D

 

Ho praticamente fatto tutto il concerto con l'indice della mano sinistra che chiudeva l'orecchio sinistro pigiando sull'antitrago (parte cartilaginea sopra il lobo dell'orecchio, appena al di sotto dall'attaccatura della tempia) mentre con la mano destra cercavo appunto di scattare delle foto; in questo modo gli strilli della fans (e non solo di lei chiaramente ma di tutte le altre) che mi stava praticamente in groppa, colpivano solo l'orecchio destro (almeno mezzo danno e non totale).

 

D'altronde se mi chiudevo tutte e due le orecchie usando entrambe le mani non solo non avrei potuto ascoltare il concerto ma non avrei potuto nemmeno scattare le foto. Poc'anzi dicevo.....”mentre con la mano destra cercavo di scattare delle foto”........ ecco appunto precisiamo: scattare delle foto è stata un'impresa del tipo “Mission Impossible”: il pubblico si dimenava così tanto, alzandosi sovente in piedi e saltando e ballando, che saltando tutti insieme così energeticamente .... praticamente si creava un'onda sussultoria che mi sballottava così fortemente che la macchina fotografica pareva un frullatore, anzi che dico: un trapano a percussione. Praticamente la mano e il braccio destro che tenevo alzati e che sostenevano l'apparecchio digitale, traballavano così violentemente che ero impossibilitato a scattare le foto. Se me lo avessero raccontato avrei stentato a crederci! E' la prima volta che ho conosciuto il vero significato del termine "Sheccherare". Termine che credevo si potesse usare solo per fare i cocktail.

 

Poi ogni tanto mi giravo per vedere se la ragazzina dietro di me era sempre “viva” :bleh: e ci incrociavamo gli occhi per un millesimo di secondo anche perché che le potevo mai dire? Nulla di certo! In fondo se non urlava li dove doveva urlare? a casa? a scuola? in strada? E no... li non si può, altrimenti ti prendono per matto/a. Invece qui urlare a squarciagola è normale. E quella gioia che aveva negli occhi era comunque bello vedersi. Sembrava fosse il giorno più bello della sua vita. Come se fosse in un'altra dimensione. E forse.... per un'ora e un quarto molti di noi sono stati in un'altra dimensione, se non fosse stato per la musica troppo alta che ci teneva ben saldi al presente.

 

Ma ora pensate 500 persone che urlavano così...... tutte assieme......... e che saltavano tutte assieme!

Bello! Si …... Un autentico Sheccheraggio energetico, e non solo musicale....

Comunque mi sono divertito. Mika è sempre strepitoso!

 

Peccato però per le foto: sono venute tutte mosseeeeeeeeeeeeeeeeeee

anzi: sheccherateeeeeeeeeeeeeeeee

 

e anche l'udito mi è un pò calato... Ma ci siamo divertitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

 

by Roby ;)

 

---------------

 

THE END! :D:bye:

 

PS: foto by Roby

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

Mi piacevo molto leggere il tuo report Mari!

 

[English] It's exactly the way I felt. Everything that you wrote is so true. Everything. Mika must be the most amazing artist. I feel so lucky to be his fan!

 

Che cos'è una sciocchezzuola?

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy