Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Questo è quello che ho buttato giù; Roberta guarda un pò se c'è qualche spunto o frase che secondo te potrebbe essere aggiunto/integrato alla tua: (e correggi pure l'inglese :wink2:)

 

----------------------------------------------------------------------------------

Dear Mika,

 

during your European Tour in 2010 the only Italian date will be Milan; we'd like to ask you to add another gig in Rome, as you had mentioned in an interview.

 

As you can imagine, many of your fans living in Central/Southern Italy aren't always able to travel such a long way in order to see you live, although they'd LOVE to.

 

The only way would be a show nearer to them.

 

As you have noticed at the Franco Parenti's theatre in June, we are very hearty and warm people, and if you come we'll give you all our love, enthusiasm and warmth!

 

And as you're incredible live, we're sure many more Italians would be bewitched by your music and get hooked into it.

 

Last but not least, a show in Rome would surely attract many people from whole Italy and from abroad as well, which would help spread your music even more!

 

So Mika please come to Rome!

We need you and you need us!

We're waiting for you!

 

With love from your Italian fans

Link to comment
Share on other sites

Questo è il facsimile del foglio x le firme

Io metterei nome di battesimo - nick - città e firma

 

chi la manda scannerizzata volendo potrebbe aggiungere una piccola foto/disegno/ ed eventualmente una frase Mika vieni a Roma perchè......(le firme scannerizzate andrebbero cmq in un foglio a parte)

 

farei firmare anche amici/parenti simpatizzanti

 

cosa ne pensate? altre idee?

 

th_FacsimilefirmeMikaaRoma.jpg

 

PS: nome l'ho scritto in italiano :naughty: poi correggo

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

Qualche dettaglio:

 

- appena pronta la lettera aprirei un topic in MM e chiederei ad Angela di raccogliere le loro firme e a Camilla di raccogliere quelle del Penniman e poi di mandarci tutto

 

- Dato che questa è un'occasione unica, nel senso che non penso che rifaremo la stessa petizione x Mika a Roma, e dato che so che diverse straniere verrebbero volentieri ad un concerto romano, io un pensierino su un 3d su MFC ce lo farei; qualche firma in + la raccogliamo sicuramente e non penso che una data in più a Roma tolga niente a nessuno.

 

In fondo tutti sono liberi di invitare Mika nel loro paese, chi non è d'accordo semplicemente non firmerà.

 

- La copertina: io preparerei una copertina con la scritta "Mika come to Rome!" e sotto un disegno del Colosseo o qlc di simile, insomma una pagina carina, colorata, che dia un impatto positivo, piacevole

 

c'è qualche volontario? qualcuno bravo in disegno?

Giuliana? Roberta? Daniela? Michela? Lucrezia?

 

Cosa ne pensate? Altre idee?

Roberta cosa ne dici?

Edited by mari62
Link to comment
Share on other sites

per me faresti meglio solo a raccogliere firme e basta. se ogni volta che non fa un concerto in una città gli arrivano libricini con disegnini e amorini ci potrebbe prendere gusto ....

eh ma anche l'occhio vuole la sua parte...... e lui al lato visivo ci tiene :biggrin2:

vediamo cosa dicono le altre si può fare solo firme e basta :)

Link to comment
Share on other sites

Buongiornissimo carissime (anche se è quasi mezzogiorno xD)!

Ahahhah bella Lu sembriamo quasi telepatiche come pensieri!

Michi mi dispiace un sacco che non vieni lo sai, ma sto architettando qualcosa di particolare anche per te ihihih, vedrai vedrai che bello se riesco ^-^.

Ragazze siete davvero un fenomeno, Mari la petizione scritta così mi piace un sacco e l'idea dell'impatto visivo è perfetta! Se volete ho un'amica che fa l'artistico e una che fa grafica sono loro che di solito creano per me, se vi serve qualcosa non esitate a chiedere!

P.S. Lu tu forse capisci di cosa parlo, ma ieri sera forse era meglio se mi lisciavo i capelli xD Damn alla mia pigrizia! xD

Link to comment
Share on other sites

:bye: Buongiorno!!

 

Questo è il facsimile del foglio x le firme

Io metterei nome di battesimo - nick - città e firma

 

chi la manda scannerizzata volendo potrebbe aggiungere una piccola foto/disegno/ ed eventualmente una frase Mika vieni a Roma perchè......(le firme scannerizzate andrebbero cmq in un foglio a parte)

 

farei firmare anche amici/parenti simpatizzanti

 

cosa ne pensate? altre idee?

 

th_FacsimilefirmeMikaaRoma.jpg

 

 

PS: nome l'ho scritto in italiano :naughty: poi correggo

 

Mi piace molto la tua idea!! :thumb_yello: Vediamo cosa ne pensano le altre ragazze del thread e cominciamo ad organizzarci XD

 

 

Buongiornissimo carissime (anche se è quasi mezzogiorno xD)!

Ahahhah bella Lu sembriamo quasi telepatiche come pensieri!

Michi mi dispiace un sacco che non vieni lo sai, ma sto architettando qualcosa di particolare anche per te ihihih, vedrai vedrai che bello se riesco ^-^.

Ragazze siete davvero un fenomeno, Mari la petizione scritta così mi piace un sacco e l'idea dell'impatto visivo è perfetta! Se volete ho un'amica che fa l'artistico e una che fa grafica sono loro che di solito creano per me, se vi serve qualcosa non esitate a chiedere!

P.S. Lu tu forse capisci di cosa parlo, ma ieri sera forse era meglio se mi lisciavo i capelli xD Damn alla mia pigrizia! xD

 

Eh Francesca... io te l'avevo detto ieri :teehee: Mai dire mai :naughty:

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti :thumb_yello:

Posso proporre una petizione "Mika come to Rimini....this time for real :naughty:"?

 

 

ciao fanciulle!! appena ho un attimo vi racconto la mia serata con Mika a Hollywood!!

 

Ciao Titty :wub2:

Grazie per il tweetteraggio selvaggio prima del concerto :thumb_yello:

Purtroppo questo maledettissimo fuso orario ci allontana sempre :shocked:

Ma sono contenta che il concerto sia stato bellissimo!

Telfoniamociiiiiiiiiiiiii :teehee:

 

 

Sara grazie per making off di Blame its on the girls:wub2:

non vedo l'ora di vedere quello di RAIN:fangurl: stò video mi sconvolge ogni volta che lo guardo:freak:

 

Prego Mauri!

Si, anche io non vedo l'ora di avere il MO di Rain :wub2::wub2:

Link to comment
Share on other sites

ciao italian thread :bye:

ieri sera ero troppo stanca per poter rispondere al post di Giuliana in maniera comprensibile....spero di riuscirci adesso:naughty:

 

Dunque secondo il mio modesto parere non credo riusciremo a fare granchè con la lettera a Mika per quanto riguarda il concerto a Roma, per carità la petizione la firmo perchè è logico che una data in più in Italia fa comodo a tutte anche se devo dire che sono daccordo con quello che ha scritto Roberta....intanto come è già stato detto Mika in Italia non ha venduto più dischi che nel resto d'Eeuropa con TBWKTM, anzi qui da noi il nuvo cd non è mai decollato come ci si aspettava, correggetemi se sbaglio ma mi sembra non sia andato oltre il 10 posto in classifica e con il singolo WAG non mi sembra sia arrivato oltre il 7 o 8 posto, da noi è stato al primo posto solo come canzone più ascoltata nelle radio e questo non so quanto possa servire a livello vendite.

In Francia invece è stato primo in classifica sia con l'album che con il singolo, negli altri paesi non lo so però se nella classifica europea dei singoli più venduti è arrivato al 7 posto con WAG non è certo grazie alle vendite fate in Italia (purtroppo)....e non credo nemmeno che facendo una data a Roma riesca ad avere un afflusso di pubblico maggiore rispetto a quello che può avere a Milano...purtroppo qui da noi Mika non ha il seguito che ha in altri paesi, già nel 2007 quando con LICM vendette molto qui da noi e Relax fu il singolo più venduto in quell'anno non sono riusciti a riempire il palazzetto di Torino e dovettero spostare il cocnerto in un posto più piccolo, a Bologna non c'era il sold out perchè il giorno del conerto c'erano ancora biglietti disponibili e a Rimini la data è stata addirittura cancellata e non credo proprio per un cambiamento di programma ma perchè non avevano venduto abbastanza biglietti, cosa che invece in Francia nel giro di due o tre giorni ha riempito la location che ha sostituito il gig di Rimini.

Anche se come dici tu ci sono persone che hanno difficoltà a spostarsi non credo che un concerto a Roma sia la soluzione dei problemi, non penso che arrivi tutta l'Italia da Roma in giù a vederlo in concerto e non credo nemmeno, come dice Marina, che il fatto di fare una data a Roma richiami turisti dall'estero, chi è veramente interessato a vedere Mika non si crea problemi di questo tipo, tanto che molti fanno solo toccata e fuga nelle città in cui si esibisce, vanno per lo show e poi ripartono senza nemmeno visitare la città dove si è esibito.

Purtroppo lui qui non ha il seguito che possono avere, ad esempio i Tokio Hotel (scusate se faccio sempre il paragone con loro ma al momento oltre a Mika sono loro con cui ho "contatti più diretti") i TH faranno ben 4 date qui da noi, Torino e Padova a marzo e Milano e Roma ad aprile ma io ho visto ragazzine accamparsi davanti al posto dove si esibiscono il giorno prima e genitori disposti a portare le figlie in ogni dove pur di farle assisere ad un loro concerto, a Modena ad esempio c'erano tantissimi camper parcheggiati nei parghecci adiacenti al parco dove l'anno scorso si erano esibiti ed era tutta gente che arrivava dalla data di Roma di un paio di giorni prima. Mika purtroppo lo ripeto in Italia non ha questo seguito. Persino gruppi come gli U2 che non vengono spesso in Italia e sono obbligati a fare almeno due date, una al nord e una al centro, la data in più che hanno aggiunto per soddisfare tutte le richieste

l'hanno fatta a Milano....mi sembra che in questo ultimo decennio, se non due, sia diventata Milano la capitale di tutti gli eventi più importanti in Italia non più Roma come era una volta, non so per quale motivo, forse perchè più facile da raggiungere dal resto d'Europa o per altre cause a me sconosciute però la mia inpressione è questa, infatti non solo Mika ma la maggior parte di artisti stranieri che vengono in Italia fanno tappa fissa a Milano e poi magari qualcuno di quelli più importanti aggiungono qualche altra data anche più giù...d'altronde finchè nelle nostre classifiche nei primi posti troviamo gente come gigi d'alessio, alessandra amoroso?!?!?!? (ha ben due album in classifica...ma chi è stà tipa?!?!?) persino samuele bersani che ha appena messo fuori il nuovo cd è entrato in classifica tra i primi 10 posti che ci possiamo aspettare? molti grandi nomi della musica internazionale non vengono nemmeno qui da noi in tour, si fanno mezza europa e noi ci snobbano, domandiamoci il perchè...un tempo i nostri sfigatissimi cantanti italiani per rimpinguare un pò le loro tasche facevano tournè in Giappone, ora mi sa che musicalmetne sono molto più avanti loro di noi.....

spero di essere stata abbastanza chiara e di non avere fatto troppi errrori ma non ho tempo di rileggere tutto, devo scappare a fare da mangiare....buona domenica a tutte!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Mauri grossomodo sono d'accordo con quello che dici

 

Il punto è che se ci proviamo almeno una possibilità ce l'abbiamo, altrimenti nemmeno mezza; in fondo Giuliana coi Killers ha avuto un riscontro positivo

 

Almeno facciamo sentire la ns voce, che lui in Italia è amato e desiderato, altrimenti sembra che a noi la cosa non importi più di tanto

 

Poi sarà a lui decidere è ovvio

 

E a volte accade di non ottenere risultati subito, ma col tempo

 

Non sono d'accordo invece sul discorso di Roma: secondo me attira eccome fans dall'estero che ne approfittano x stare magari un gg in + x visitare la città (l'hanno già fatto in altri paesi) e non penso si possa paragonare ad altre città: ha una storia ed un fascino unici ed ineguagliabili.

 

Non dovrebbe avere problemi a riempire un palazzetto a Roma, e ci sarebbero moltissimi fans del centro/sud che x diversi motivi non hanno la possibilità di spostarsi o almeno di percorrere lunghe distanze, + simpatizzanti e curiosi che ci andrebbero trovandosi un concerto sotto casa

 

E sapendo come è bravo lui dal vivo.... sono sicura che acquisterebbe molti nuovi fans

 

insomma ne avremmo benefici sia noi sia lui....

Link to comment
Share on other sites

 

Eh Francesca... io te l'avevo detto ieri :teehee: Mai dire mai :naughty:

 

Eh tesora che ne potevo sapere io! Poi proprio ieri sera bah che sfiga!

Aspetto di beccarti su msn, però posso dire che dopo 2 anni forse un pochino mi sono fatta notare lo stesso :teehee: Bacetti Stela

 

 

Per l'argomento petizione, vedo diverse opinioni discordanti, ma sono d'accordo con Mari almeno sulla possibilità.

In fondo provare non costa nulla, e se la lettera viene scritta in modo formale come gentile richiesta e un abbraccio caloroso dai suoi fans penso che quanto meno lo si farà sorridere...poi per il risultato si vedrà :wink2:

Link to comment
Share on other sites

ma te da dove scrivi?!?!?!? :blink:....sei sempre sul suolo italico o sei già in quel di London? :wub2:

 

Povera goldling :roftl: Non sono ancora partita, vado domani :wink2: Non so se riuscirò a venire sul MFC quando sarò a Londra :boxed:

Link to comment
Share on other sites

Povera goldling :roftl: Non sono ancora partita, vado domani :wink2: Non so se riuscirò a venire sul MFC quando sarò a Londra :boxed:

 

grazie per il "povera goldling"....sentirò la tua mancanza! :naughty:

 

buon viaggio, tesoruccio!

 

questo lo avevamo visto?

 

 

io no! :mf_rosetinted:

Link to comment
Share on other sites

grazie per il "povera goldling"....sentirò la tua mancanza! :naughty:

 

buon viaggio, tesoruccio!

 

questo lo avevamo visto?

 

 

io no! :mf_rosetinted:

 

ma che loschi figuri gli altri :roftl:

 

Grazie per il video Dani!

 

 

Per la petizione, ci sto anche io, sebbene credo che la cosa purtroppo non si possa influenzare + di tanto...ma come dice il detto...tentar non nuoce :thumb_yello:

 

 

Nerys, vai a Londra? Buon viaggio allora:blush-anim-cl:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy